I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

Titto     5½ / 10  15/04/2006 13:14:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bel film ma troppo sopravvalutato. In fin dei conti è una classica storia d'amore in questo caso omosessuale. Ma se non ci fosse stato tutto questo scalpore e la storia fosse stata identica, con lo stesso regista e gli stessi paesaggi ma eterosessuale, sarebbe stato considerato così bello tanto da urlare al capolavoro????
edo88  15/04/2006 14:16:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami ma devo proprio dirlo: "un altro che ha capito tutto".

La risposta alla tua domanda è ovviamente no.
Ma un "no, perchè se la coppia fosse stata eterosessuale SAREBBE STATO UN ALTRO FILM", non un "no, perchè in fin dei conti anche omosessuale la storia non contava nulla".
Così facile da capire, ma in molti, anche se involontariamente come mi pare nel tuo caso, lo usate come scusante per il voto basso.
Mavors84  23/05/2006 16:07:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
-.- ma che razza di commento.... e poi le risposte mi sembrano la "cascata delle gaspasi" -__-'' vabbe AMEN!
astrid70  15/04/2006 15:11:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Sono veramente stufa di leggere questi pseudo-commenti del cavolo da persone che non meritano neanche di essere considerate.

Secondo me sono sempre i soliti che, con pseudonimi diversi, fanno apposta a ri-scrivere ...inchiate del genere solo per il gusto di abbassare la media a questo meraviglioso film.

L'ho notato anche in altri siti.
Titto  16/04/2006 13:24:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ma chi siete i paladini dei gay?

Questa è una chat di cinema dove ognuno dovrebbe mettere il suo parere cinematografico e il mio parere cinematorgrafico è che questo film non è un granchè. Ang Lee di certo non è un genio ma solo un classico mestierante hollywoodiano (ha fatto Hulk !!!!) e il film Brockenback ne presenta tutti i pregi e i difetti.
Questo film, nonostante il tema trattato è un filmetto come tanti e sicuramente non da 10 come molti scrivono.
Purtroppo o per fortuna, la gente si lascia impressionare dalla storia e sottovaluta le potenzialità della messa in scena generale. Kubrick era un esempio di perfezione sia nella storia che nella messa in scena, mentre l'unico pregio di Brokeback sta nell'essere stato il primo ad avere trattato un soggetto del genere. Per il resto è un filmetto.

Mi sconvolge che ci siano persone come voi che ne fanno una questione personale, forse avete sbagliato sito.... questo è un sito di cinema...
amterme63  16/04/2006 17:48:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco che ti sei sentito un po' offeso. Hai tutto il diritto di criticare anche se la scusa del "se" non regge. Se provavi a astrarre dal tipo di amore rappresentato ti saresti accorto che è trattato con grande maestria e cura. Guarda meglio le tantissime scene di primo piano e noterai l'estrema cura nel tirare fuori tutte le emozioni del personaggio, i giochi di luce e le interazioni con l'ambiene circostante. Non è assolutamente un filmetto come tanti altri, su questo non ci piove. Poi soprattutto NON è il primo film che tratta un soggetto del genere. Ce ne sono stati già tanti in passato, ma questo è il primo che ha ricevuto riconoscimenti anche perché è indubbiamente fatto molto bene.
Titto  16/04/2006 20:12:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi devi mica convincere per forza....

Ripeto che per me questo è un film appena sufficiente nulla di più.
edo88  17/04/2006 12:24:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti rimani ignorante.
Quell'ipotesi che come te molti hanno fatto denota una scarsa capacità di capire il messaggio dei film. In generale.
Titto  17/04/2006 14:15:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è bisogno di offendere in questo modo?
Stai prendendo la cosa troppo sul serio edo88 (1988?? non hai nemmeno 20 anni cosa mi rompi le p.alle...) forse ne stai facendo una cosa personale... questo film ti ha aperto nuovi orizzonti e hai accettato la tua sessualità????
Bravo ma non rompere le pa.lle al mondo intero

edo88  18/04/2006 14:39:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonami ma con "ignorante" intendevo che in questo caso hai assolutamente sbagliato approccio al film nel commento che gli hai dato.
Punto.
Poi non mi pare di farne una cosa personale...è proprio il tuo commento quello che meno tollero...perchè i soliti VERI ignoranti razzisti che per commentare offendono gli omosessuali ormai li considero da lasciar perdere.
Quindi bella grazia che inizialmente ti ho risposto a tono.
Là (nel mio primo messaggio) non hai avuto da ridire...come mai?
Saluti e baci eterosessuali.
edo88  18/04/2006 14:47:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ps: c'è chi è adulto a 15 anni...io ne ho 18, non ancora 20, vorrei sapere di quale fascia d'età faccio parte per te...
I "non li consideriamo, neanche sono ventenni" per caso?
Sto solo dicendo che l'età non centra nulla, ma potrei avere 15 o 25 anni...
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/04/2006 17:59:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa è una gran stupidata! Non puoi dire ad una persona che è ignorante solo perché non ha i tuoi stessi gusti, o quelli della maggioranza. Ha dato un parere, sul film, suo personale.
Senza offesa, Edo.
edo88  18/04/2006 14:35:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ci mancherebbe che mi offendo, solo mi ero rotto di ripetere sempre le stesse cose.
Anche io mica dico che i gusti devono essere come i miei, ma mi è parso che qui il gradimento del film sia stato sviato da un commento del tutto sbagliato nella sua forma.
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/04/2006 17:56:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma questa non è una chat, Titto ;-)
Penso che tu sia il più obbiettivo, in questo momento.
Chissà perché, tutto d'un colpo, paladini dei gay. E, premetto, personalmente non ho niente contro di loro.
Ma toccare questo film: ahiahaiahaiiiiiii. Bah!
amterme63  18/04/2006 14:26:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, thohà. Criticare questo film è come entrare in un campo minato! Che vuoi, i gay per tanto tempo sono rimasti ai margini della società e hanno avuto poco onore anche nel cinema, e quando esce un film che viene sentito come un capolavoro viene tenuto come una bandiera e guai a chi osa denigrarla. Del resto tante di quelle critiche a questo film sono macchiate dal pregiudizio. Ci sono state comunque delle critiche plausibili, come: è un film lento, sentimentale, monotono; e lì si sono sviluppate delle discussioni interessanti. Questa critica del “se fosse stato una storia fra etero …” sembra quasi provenire da chi sente invaso un campo che fino ad ora era esclusivamente loro e non accetta questa intrusione. Non ha nessuna ragione estetica. Questo non toglie che le risposte non devono mai essere sopra le righe.
Invia una mail all'autore del commento thohà  18/04/2006 17:56:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco.
Forse dipende anche dall'ambiente, più o meno ristretto. Da noi i gay ormai non è che facciano poi tanto scalpore. Sì, alcuni sono incuriositi... ma è una cosa normale anche questa.
I gay sono persone, punto. Niente da lodare, niente da denigrare. Niente di inferiore o superiore... come tutti, insomma.
E alla fine, penso che sia il comportamento migliore. Se ti offende lo offendi, se ti dà una carezza la restituisci, se ti è amico lo contraccambi e così via. Sono PERSONE, non fenomeni strani.
amterme63  18/04/2006 21:48:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei ottimista thohà. Io vedo ancora tanta strada per fare accettare i 'diversi' dalla società, che siano gay, extracomunitari, handicappati. Finché stanno nel recinto del ridicolo o nei loro ghetti tutto bene, ma quando si azzardano a fare i seri sono dolori. L' 11 di aprile mi sono trovato in un bar con la tv che trasmetteva immagini di Matrix con Luxuria. Il barista allargava le braccia e scuoteva la testa, una signora ridacchiando si è rivolta a me dicendo 'cosa si deve vedere' pensando che questo fosse il sentire comune. Io già teso per la notte insonne gli ho risposto a muso duro 'le dà noia signora? Sono persone normali come noi'. Gelo in tutto il bar. Mi immagino giorni penosi per Luxuria in parlamento con gente così gretta e intollerante (votata da metà del paese!).
edo88  18/04/2006 14:43:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però mi pare anche sopra le righe dire che quelli che ribattono siano omosessuali (non tue parole, in generale).

Invia una mail all'autore del commento thohà  18/04/2006 18:01:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo comunque non ti dovrebbe offendere. Se ti dicessero: stai zitto, porco! Capisco. Ma gay, che te frega? La tua sessualità rimane la stessa e a te e come se avessero detto: ehi, stai zitto, milanese (o bolognese, o quello che è... non è un'offesa, alla fine).
Se mi dicessero che sono lesbica mi metterei a ridere. Ma non mi offenderebbe. ;-)
edo88  19/04/2006 17:11:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me darebbe molto fastidio per l'opinione sbagliata che si potrebbero fare su di me.
Se dicono di me una cosa che non sono...certo lo so IO che non lo sono e ok...ma preferisco che non si rischi di prenderlo come vero...
clone 1975  16/07/2006 18:38:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a quanto pare sono paladini si,io quelli che nn sopporto sn quegli che scrivono che al giorno d'oggi è brutto offendere i gay,che se si offendono si è razzisti,sn tutti falsi moralisti,la razza peggiore del mondo,e ti dico che se questo film trattava la storia di un uomo e una donna forse nn sarebbe un flop,ma tranquillo che nn faceva questo successo
caby  16/04/2006 13:23:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai, non è che io adesso mi voglia mettere a litigare ma il tuo commento è uguale a tutti gli altri..non si fa altro che ripetere 'SE ci fossero stati degli eterosessuali, SAREBBE stato diverso..' e qui cito una frase di qualche utente 'SE mio nonno avesse avuto le ruote, SAREBBE stato una cariola'.
scusami ma è la stessa cosa, prendete il film cosi com'è, perchè avete tutti bisogno di fare teorie assurde.
Titto  16/04/2006 13:25:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggi sopra
edo88  17/04/2006 12:24:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No tu leggi bene lei...
stelligia  17/04/2006 12:55:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ripetto i tuoi gusti ma non si può commentare un film partendo da un "se". Il film è quello che è, punto. se ti è piaciuto bene sennò pace.
u film come questo o si ama o si odia, ma non si deve pretendere di camnbiarlo secondo il proprio gusto.
ripeto che ti rispetto pur non condividendo la tua opinione ma non sono d0accordo sul tuo modo di commentare.
ultima cosa : edo88 ha ragione, sarebbe stato un altro film se la storia fosse stata etero.
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/04/2006 18:01:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah, hai fatto le stesse correzioni che avrei fatto io, ma non ho avuto la forza di difendere questo povero idioma italiano, così bistrattato. :-)
Titto  20/04/2006 11:21:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La gente di questo sito comincia a starmi sulle balle. O forse siete voi italiani... di sicuro il 50 % lo odio.

Mi sono sbagliato il film "rottodietro" è un CAPOLAVORO

BRAVISSIMI MI AVETE CONVINTO!!!!!!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento thohà  20/04/2006 18:05:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh! Ma se ti avevo anche difeso...

Ma questa non è una chat, Titto ;-)
Penso che tu sia il più obbiettivo, in questo momento.
Ma toccare questo film: ahiahaiahaiiiiiii. Bah!

Invia una mail all'autore del commento thohà  20/04/2006 18:06:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e anche.

Senza offesa, Edo.

edo88  20/04/2006 20:14:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora????

:P :P :P
faluggi  07/05/2010 22:21:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rottodietro? ahauhaUHahuuhAHUahuAUHUahhAUHAuhuauhaHUahuhAUUAhuaHUAHUHUAhau Titto sei un genio! ahuahuauhauhhuahuhauhuahu
Invia una mail all'autore del commento thohà  20/04/2006 18:08:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi: perché 'voi italiani'. Tu di dove sei?
E "rottodietro" non è esatto, ci mancherebbe una 'n'.
Ma non arrabbiarti, si discute...
edo88  20/04/2006 20:12:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, strano modo di chiamarci.
Sarà straniero...spagnolo no! :P
Titto  20/04/2006 23:58:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono spagnolo
Titto  21/04/2006 00:09:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' che vivo molto all'estero e a forza di vedere culture diverse ho imparato ad osservare l'italia con distacco.
In questo momento sono a Kopavagur in Islanda, vicino a Reykjavik.
edo88  22/04/2006 15:56:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, non sei spagnolo.