caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento emans     6 / 10  14/04/2006 12:49:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisco tutto questo clamore per questo film...non mi ha lasciato nulla anche perche difficilmente mi potrei immedesimare in due cow-boy "ricchioni"...
è un film ben fatto ma dopo un po ti stanca rivedere sempre le stesse scene...si ripetono piu volte gli sguardi persi nel vuoto da parte dei due protagonisti e le continue immagini delle praterie...ed è per questo che non capisco il premio dato alla regia...
Maya78  15/04/2006 11:08:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se tu difficilmente potresti immedesimarti in quella che è una delle più belle storie d'amore raccontate al cinema, posso solo dirti che mi dispiace molto per te, evidentemente la tua anima non ha molto spazio per la sensibilità e la tua vita non può che inaridirsi. Parli di sguardi persi nel vuoto quando in realtà ci sono oceani sterminati di significati dietro ogni minimo cambio d'espressione dei due eccezionali interpreti del film. Mi dispiace davvero tanto per i tuoi limiti, perdi proprio tanto restando ingabbiato nei tuoi schemi mentali. Se non ti è venuto un brivido d'emozione ad ogni abbraccio, ad ogni pugno, ad ogni carezza, ad ogni bacio, ad ogni ferita dei due, dubito che saprai mai rendere felice una probabile compagna che ti viva accanto.
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/04/2006 18:08:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma davvero pensi di poter attribuire ad una persona 'insensibilità' solo perché non ha gradito un film?
Mi pare molto, ma molto superficiale, come giudizio.
Perché, se non ha provato 'emozione ad ogni bacio, pugno, carezza, ferita' secondo te non potrà mai rendere felice una probabile compagna? Che significa?

Beh, prendi a botte la tua donna, e vivi felice. Maddai!
edo88  18/04/2006 14:44:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel complesso però ha ragionissima...
Invia una mail all'autore del commento emans  18/04/2006 17:38:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non sai fare altro in questo sito di andare a criticare chi non da 10 a questo film?
guarda che non ho dato 1 ma 6...il film non ho detto che non mi è piaciuto ma solo che mi aspettavo di piu in particolar modo dalla regia...
solo perche non sono finocchio come te...
Invia una mail all'autore del commento maremare  18/04/2006 23:24:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo uno che dovrebbe essere un collaboratore di un sito di cinema, dovrebbe avere superato lo stato bradipo e andare oltre alla problematica omosex che evidentemente ti affligge

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento thohà  18/04/2006 18:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa te la potevi risparmiare, emans.
Invia una mail all'autore del commento emans  18/04/2006 21:31:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si hai ragione,cosi passo un po per razzista ma non lo sono...
edo88  19/04/2006 17:03:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie molto gentile.
Ma infatti chi diamine ti ha criticato il 6.
Maya78  19/04/2006 00:16:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonami ma non credo che sia un giudizio superficiale, soprattutto vedendo com'è andata avanti la discussione. Emans usa espressioni come: "...solo perché non sono finocchio come te" e "...sei proprio cretina..fatti curare". Quindi se parliamo di superficialità rivolgiamoci a lui. Non taccio una persona di insensibilità perché non ha gradito un film, i gusti sono gusti, ma se fai caso io criticavo laddove lui diceva che difficilmente riuscirebbe a immedesimarsi in due cow-boy ricchioni. Inutile dire quanto molti di noi, a quanto pare, non gradiscono questa sua posizione, ma andando oltre, mi pare evidente che questo è tutto ciò che lui vede nel film. E non ne convieni con me che sia un po' riduttivo e limitato? Per questo faccio quel riferimento alla probabile compagna: leggi più sotto il commento di stelligia, spiega perfettamente il mio pensiero che forse io non ho saputo esprimere. Mi spieghi tu come fa una persona così cinica a far vibrare un cuore accanto?
Invia una mail all'autore del commento thohà  19/04/2006 15:07:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, usa espressioni esagerate, su questo posso essere d'accordo. Però non puoi pretendere da una persona, etero, che riesca ad immedesimarsi con un gay, e questo vale con una donna, con un dentista, con un delinquente, con un banchiere e chi più ne ha più ne metta.
Personalmente, già l'ho detto, non ho niente contro nessuno. Però non credo che mi sentirei a mio agio immedesimandomi in una lesbica, fermo restando che ognuno ha diritto al rispetto. Non per questo mi puoi definire 'insensibilie', non ti pare?
Da li a difinirlo 'cinico' mi pare eccessivo.
L'unica cosa che gli rimprovero è, eventualmente, che può risparmiarsi espressioni come 'ricchione' e cercare di capire meglio il prossimo, e TUTTI sono il prossimo.
Maya78  19/04/2006 15:55:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, io sono etero, eppure sono convinta d'aver visto una bellissima storia d'amore! E poi che vuol dire veramente immedesimarsi? Credo che per un attore sia calarsi nel ruolo al punto da vivere la storia che recita come se fosse la sua propria. Ma per uno spettatore? Posso assistere ad un film su uno stupratore e immedesimarmi non vuol dire che normalmente violento la gente. Credo che significhi semplicemente lasciare che la storia viva dentro di te, se è ben raccontata. Io ritengo che questa lo sia e quando una storia è bella diventa universale appianando le differenze tra le persone, di qualsiasi natura siano.
Invia una mail all'autore del commento thohà  19/04/2006 16:16:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm! Mi dai da riflettere.
Io, quando vedo un film, spesso mi immedesimo in uno dei personaggi. E non è detto che sia il buono di turno. Ma non mi è mai capitato di immedesimarmi in una lesbica. Mi lascia indifferente. A volte mi urta, ma non perché siano gay o lesbiche, ma per la storia in sé, come quando assisto a scene di violenza sugli animali (non le sopporto)... non so se riesco a spiegarmi. Se vedo delle perversità, mi danno fastidio, etero o no che siano.
C'è da dire anche che io questo film non l'ho visto e quindi non posso immaginare che cosa possa aver trasmesso.
Sono d'accordo con te quando mi dici "lasci che la storia viva dentro di te...".
Magari non ha toccato le sue corde, lo ha trovato (lo penso davvero) già prevenuto. Quei 'ricchioni' è molto indicativo ed offensivo. Anche se lui stesso ammette di esagerare. E' vero, siamo ancora molto indietro, Maya. La strada è lunga.
Maya78  20/04/2006 10:46:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se parliamo di perversità posso dirti che anch'io non le sopporto così come anch'io odio la violenza sugli animali. Una volta ho visto un film degli anni '40 (forse, non ricordo bene) in cui c'era una scena di caccia e all'epoca si usavano animali veri e veramente li si uccideva. Vedere quei poveri conigli, uccelli, lepri, morire DAVVERO solo per riprenderli e metterli dentro il film mi ha fatto rabbrividire. Fortunatamente adesso è vietato e c'è il massimo riguardo per gli animali sul set. Tu hai detto bene, ti urtano le perversità, in questo film non ce n'è, dopo un primo momento di smarrimento e anche un po' di fastidio, più che altro perché seduta accanto a me c'era mia madre (!), tutto scompare e lascia spazio al sentimento e a tutto ciò che racchiude questa parola. Se ne hai voglia vallo a vedere e poi mi saprai dire.
Invia una mail all'autore del commento thohà  20/04/2006 11:06:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senz'altro. A questo punto, nel bene o nel male, penso che ne valga la pena. :-)
edo88  20/04/2006 20:10:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh sì!
E nel bene e nel male, certo. :)

Certo che non si direbbe che ancora non l'hai visto...dopotutto sei thohà :P
Invia una mail all'autore del commento thohà  21/04/2006 10:23:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che significa? :-)
frine  15/05/2006 01:19:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Significa che secondo alcuni l'hai visto;-) Considerando l'importanza della discussione, riesce difficile credere che tu l'abbia perso;-)
Invia una mail all'autore del commento emans  18/04/2006 17:40:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma certo che sei proprio cretina...mi dovrei commuovere ad ogni abbraccio?ad ogni pugno?
forse non sono io che sono troppo distaccato ma tu che sei esageratamente emozionabile...fatti curare
Invia una mail all'autore del commento thohà  18/04/2006 18:10:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I bello è anche che ti stavo difendendo da Maya78...
Quanto sei sciocco!
Invia una mail all'autore del commento emans  18/04/2006 21:30:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa thota ma non era riferito a te..."cretina..." stavo parlando con maya che dice che non ho un'anima...solo che il messaggio è stato scritto sotto il tuo...
Invia una mail all'autore del commento emmanuelec  03/06/2006 22:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Emans... mi sa che ci conosciamo. Non sei razzista e questo lo posso sottoscrivere per diretta conoscenza. Anzi sei un ragazzo con tanti valori... MA QUANTO SEI INGENUO! Dici cose esatte , ma con gli insulti passi dalla parte del torto. Modera i termini ed avrai più successo. Anche perchè le cose che dici sono giuste e documentate. Non farsi abindolare da una storiella "strappalacrime" evidentemente demagogica, non vuol di certo significare che non si possegga un cuore o un'anima. Il film non eccelle, ma per molti è il simbolo di una voglia di amancipazione. Purtroppo non gli basta essere accettati, vogliono il riconoscimento del sentimento supremo.
Invia una mail all'autore del commento emans  05/06/2006 18:15:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si...ho gia detto che nello scrivere il commento mi sono lasciato un po prendere le "dita"...
dovevo riflettere di piu ed invece mi sono innervosito nel vedere tutti questi voti cosi alti
Invia una mail all'autore del commento thohà  19/04/2006 14:59:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm, credo di dover essere io a chiedere scusa...
La maledizione delle righe da seguire ha colpito ancora.. :-))
Invia una mail all'autore del commento thohà  18/04/2006 18:09:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa una cosa: ti ho mai offeso? Ti ho mai dato dell'imbecille? Posso sempre cominciare, eh?
Ma fatti curare tu!
Non ho ancora capito. Se ti danno del finocchio, ti offendi, ma mi pare che tu sia anche misogino. mi sa che hai dei grossi, ma grossi problemi d'identità, tu.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/04/2006 19:52:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dato il contenuto e seguendo le righe, direi che non stava rispondendo a te, no?
Invia una mail all'autore del commento thohà  19/04/2006 14:57:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm... mi ha confusa il fattoche fosse direttamente sotto al mio.
Ma diamine, Lot, l'occhio dell'onnipresente... ;-)
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/04/2006 18:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...oddio: l'italiano, questo sconosciuto....
edo88  15/04/2006 14:17:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidenti che parole profonde e taglienti!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
darminew  14/04/2006 19:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto stesso che tu abbia usato il termine "ricchione" fa capire tutto di te!!! Non mi stancherò mai di ripeterlo: Quando non volete vedere questo genere di film, non fatelo... ci vuole tanto!?
Requiem  15/04/2006 13:36:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.........
edo88  14/04/2006 15:11:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me è una giusta ripetizione...non è poi così evidente!
Comunque mi dispiace se non ti sei immedesimato, ma per farlo non importava sentirsi "ricchione" come dici te ma soltanto travolto da quello che tutti conosciamo come amore.
stelligia  17/04/2006 12:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non c'entra essere gay o no (mi firiuto di uasre il tuo termine...) ma c'entra l'essere disposti ad accogliere a farsi travolgere dall'amore passionale, quello vero...gli sguardi sono punte di iceberg ...tutto il resto è l'amore che si insinua, che ti porta via...è ovvio che ci siano molte inquadreture delle praterie...è il luogo prediletto ed è dov'è sbocciato l'amore...
non condivido la tua opinione...hai guardato questo film con occhi troppo cinici dimenticandoti a casa la cosa +importante: il cuore.