I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

Edo     7 / 10  30/03/2006 09:28:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so, indubbiamente un buon film, ma a me non ha emozionato tutta questa cifra, nel senso, una bella storia d´amore ben disegnata su di una struttura narrativa invece debole: la sceneggiatura l´ho trovata telefonata (ovvero che tutto quello che deve avvenire lo sai), senza che mi facesse emozionare così l´evoluzione della loro storia d´amore...
Poi Ledger, che recitava alla MArlon Brando, l´ho sentito finto e mi tirava fuori da un romanticismo di macho-timido-debole-perdente quale lui rappresentava.
Da dire che più il film si evolve più l´attenzione cresce, infatti la prima mezzora non l´ho trovata affatto così straordinaria, pensando a mio cugino sardo che quando se ne va con le pecore per le montagne, più o meno fa le stesse cose.
Quindi non so, forse in na cultura perbenista, segnata dal parlare di sti cretini del vaticano come Ruini e compagnia bella (senza offesa per nessun credente, mq quando questi parlano degli omosessuali uomini e donne, mi fanno solo imbestialire), questo film fa meravigliare... non so, non c´ho visto tutta sta meraviglia, sono in linea con i veri cow boy che hann criticato il film (ma più che il film, le cretiche sul film)
Comunque