Andy's 6½ / 10 25/03/2006 14:58:05 » Rispondi un film curioso...all'inizio mi è piaciuto ma poi è successo qualcosa...non era solo quella deplorevole scena nella tenda ma la struttura del film dopo la prima mezz'ora. Nei primi minuti si viene catturati dalla fotografia eccezzionale e dalla buona interpretazione dei due attori, accompagnati da un'azzeccata colonna sonora. Ma poi è la fine. anche salvando la parte in cui i due si fanno una nuova vita e poi si ritrovano la prima volta, il film diventa scontato e pesante . troppo prolisso nel descrivere la nuova fiamma di ennis e invece incoerente per quanto rivuarda il rapporto tra lui e la figlia.... E inoltre come ho già detto il film prosegue con lo stesso identico schema della commedie da beautiful solo che al posto di bridget c'è un uomo coi baffi. Litigano, piangono, si abbracciano, i soliti casini con la loro altra vita, la giacca dell'amico....il pranzo riscaldato a cena. Secondo me la maggior parte dei 10 che ho visto è dovuta soprattutto al fatto che un pubblico in sala è molto condizionabile dalla scenografia e dalle musiche.
per favore non fatevi "fregare" dalle lacrime di coccodrillo di questo film, è soltanto un ""buon"" tenatativo di ANG LEE di sfruttare i temi che vanno più di moda in questo periodo. E questo è inconfutabile, perchè il dato reale è che quel furbone d'un taiwanense sta facendo un nuovo film che GUARDA A CASO parla del rapporto tra due lesbiche e le attrici sono KATE MOSS e Charlize Theron....se questo non è uno sfacciato modo per far soldi e cercare fama come me lo chiamate ( predilezione per le coppie omosessuali? mmh...non credo) per non parlare poi del film "HULK" , il quale, anche lui , mi da leggermente l'impressione di essere stato concepito per riempire le sale più che per trasmettere qualcosa.
Nn sono stato quasi mai d'accordo con le decisioni degli oscar, ma in questo caso crash era sicuramente quello che meritava tra i concorrenti. brokeback mountain è stato già premiato a sufficienza in quello in cui davvero meritava.....ma dargli l'oscar come miglior film...stiamo davvero scherzando...che sollievo.
alesfaer 25/03/2006 15:07:11 » Rispondi purtroppo hanno aggiunto 5 di media al tuo 1,5
Lot 25/03/2006 15:11:49 » Rispondi "il mio voto francamente sarebbe un 6 1/2 ma devo dare questa valutazione indecente per equilibrare i 10"
l'alternativa era cancellarlo, le regole son sempre le stesse.
Come va con la portman e la theron, ti eri sbronzato l'altra sera? ;-)
Andy's 25/03/2006 15:22:33 » Rispondi scusa ma le regole dove sono scritte ? io ang lee davvero lo odio
Lot 25/03/2006 15:32:39 » Rispondi che lo odi non cambia niente, il film non è piaciuto particolarmente neanche a me se è per questo ma non è possibile votare solo per modificare la media, non è corretto. Tendenzialmente voti del genere vengono cancellati, in questo caso per salvaguardare almeno il commento ho solo messo il tuo voto reale che avevi tra l'altro dichiarato.
frine2 27/03/2006 23:36:42 » Rispondi Vabbè, ha sbagliato, ma sulle 'lacrime di coccodrillo' sono d'accordo:-( Il film mi è parso un'operazione furba e forse anche un po' ipocrita, destinata a tacitare la 'cattiva coscienza' dei tanti omofobi che si sentono in colpa e sono pronti a dichiarare"Io non ho nulla contro l'omosessualità, anzi ho tanti amici gay..." I due attori sono pessimi (Heath Ledger un po' meglio) e quando si baciano hanno un'aria leggermente schifata. Meno male che l'Oscar l'hanno dato a Seymour Hoffman (che tra l'altro aveva un ruolo molto più difficile). Se uno vuole vedere una _bella_ storia d'amore fra due uomini, consiglio vivamente "Domenica maledetta doimenica" di John Schlesinger, dove il bacio appassionato tra Peter Finch e Murray Head è tanto naturale e credibile quanto è fasullo e impacciato quello fra i due cowboy delle montagne:-(
edo88 28/03/2006 14:20:59 » Rispondi Cavolo allora ce ne fossi di attori così pessimi e di film sull'omosessualità così brutti!!
frine2 28/03/2006 20:49:07 » Rispondi Non ho detto che questo sia brutto: mi sembra però che quello di Schlesinger sia molto più convincente. L'espressione rapita, estatica di Peter Finch all'arrivo di Murray Head è indimenticabile. Abbastanza conturbante era anche la scena del bacio in "Ludwig" , dove Helmut Berger e l'insinuante, languido Marc Porel apparivano piuttosto convinti... Ora però lascio perdere i confronti perché sarebbero a sfavore di Brokeback (ho letto anche il racconto, fra l'altro, e non mi è piaciuto nemmeno quello). Secobdo me l'incredibile successo del film è dovuto ad una fortunata coincidenza di circostanze favorevoli (ingredienti giusti al momento giusto). Comunque a me Ang Lee non dispiace affatto: per esempio a suo tempo avevo apprezzato "Sense and sensibility".
edo88 12/04/2006 01:00:42 » Rispondi Tutto questo enorme successo non c'è...ha fatto 80 milioni di dollari in USA e altri 80 nel resto del mondo...è poco per un film commerciale, per un film NON come questo è moltissimo, ma IN GENERALE rimane "poco"
stelligia 29/03/2006 20:00:31 » Rispondi secondo me gli attori sono straordinari...mi hanno trasmesso la loro passione. E la mia scena preferita è proprio quella del bacio che si scambiano dopo 4anni.
frine2 30/03/2006 01:01:18 » Rispondi A quanto pare ci sono opinioni diverse....ma hai visto gli altri film che ho citato?
edo88 12/04/2006 01:03:32 » Rispondi Quotissimo. Concordo su ogni sillaba :) :P
Andy's 25/03/2006 15:34:44 » Rispondi va bè la prossima volta vedrò di stare più attento a queste cose... in fondo non sarebbe cambiato niente comunque... ma cmq è il commento che conta
Lot 25/03/2006 15:40:10 » Rispondi infatti è proprio per salvare il commento che l'ho modificato, così potete dibattere su quello, la media non cambiava comunque.
edo88 26/03/2006 03:31:18 » Rispondi Sì ma la media...dai ormai è fatta...cioè poi votare solo per quello!
Andy's 26/03/2006 15:30:26 » Rispondi ma io non avevo votato solo per quello !!! ti pare ? era solo un gesto simbolico
edo88 27/03/2006 01:13:40 » Rispondi Bè l'1.5 l'avevi dato...assurdo voto in tutto e per tutto!
pabren 27/03/2006 00:18:16 » Rispondi il film è meraviglioso potente racconta gli ultimi veri amori maledetti di questa societò cosi striminzitamente politically correct (conferma avuta col premio per miglior film dato a quella sciocchezza... di crash),noi poveri gay ghettizzati da questa società orrenda(tanto per non essere asteriscato)purtroppo ennis non ha il coraggio di dare un calcio in... alla moglie e alle figlie perchè troppo legato all immagine di maschio eterodiretto che la consuetudine dà alla figura maschile......questo sarebbe stato il finale ideale altro che lacrime di coccodrillo lacrime di gioia a vedere quelle tre ....... fuori dai......
frine2 27/03/2006 23:40:04 » Rispondi E le figlie che colpa ne hanno? Sei un estremista.
ciuchina 29/03/2006 19:25:04 » Rispondi un padre anche se omosessuole deve amare le figlie a prescindere...pretendi rispetto dagli altri quando invece sei pronto a a mandare a quel paese tua figlia solo perchè frutto di un amore etero???sei davvero una bella persona complimenti
frine2 30/03/2006 01:09:35 » Rispondi Infatti conosco uomini che si sono scoperti gay e nondimeno rispettano la ex moglie e amano i figli...
edo88 12/04/2006 01:03:00 » Rispondi Ma dai! Ma che bel finale! Vammelo poi a trovare uno che si comporta così :(