caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Carcassa     1 / 10  05/03/2006 21:32:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... ma smettiamola di far vedere ai nostri figli di film con omosessuali .. che vergogna!!
chiara_80  06/03/2006 15:26:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dov'è il problema? una persona guarda un film che parla di omosessualità e diventa omosessuale? ma per favore, l'omosessualità è sentimento, sensibilità!

valeriap4ever  06/03/2006 15:58:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è una domanda che si fa nel mio ambiente di lavoro x capire chi ha ancora dei pregiudizi "intimi" sull'omosessualità o chi pian piano ne sta uscendo fuori o chi x niente li ha
siete d'accordo all'affidamento di un figlio a una coppia gay/lesbica?
rispondete e motivate..
massimo82  06/03/2006 16:07:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io pur essendo gay non sono troppo daccordo

è vero che spesso è meglio che dei bambini vengano dati a persone amorevi, anche coppie gay, piuttosto che stare per secoli negli orfanotrofi...

ma credo che un bambino piccolo, una creatura che deve ancora formarsi in tutto anche psicologicamente ecc..., debba avere un padre ed una madre...
84lestat  06/03/2006 16:41:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non sono d'accordo alle adozioni a un coppia gay/lesbica. Credo che un bambino x crescere in maniera tale da avere la massima possibilità di scelta su quello che sarà da grande deve avere una figura maschile e una femminile di riferimento. In pratica mi trovo perfettamente d'accordo con massimo82, la questione è difficile e difficilmente si può dare una risposta secca e decisa (meglio genitori omo o stare una vita in un orfanotrofio? e chi mi assicura che 2 genitori etero saranno dei buoni educatori?). Ma in linea generale credo che i genitori debbano essere Mamma e Papà. Spero di essere stato chiaro :-D
alesfaer  07/03/2006 15:15:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come? ci contraddiciamo da soli? o 1 cosa la si porta fino in fondo oppure si scende nel patetico. il negare l'adozione a 1 coppia gay è 1 forma di razzismo anke quella. conformisti del *****. andare contronatura x apparire belli...
84lestat  07/03/2006 20:36:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ke stai dicendo! io sono contro l'idea che un bambino abbia 2 genitori dello stesso sesso, non contro l'omosessualità! sono 2 cose profondamente diverse. Per farti capire x me andrebbe anche bene un padre gay e una madre lesbica purché siano mamma e papà.
Mavors84  08/03/2006 12:19:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto! io sono completamente favorevole all'adozione di un nonato, bambino e quant'altro... per le coppie gay.

qui la questione è di difficile argomentazione ma considerando che nn potendo effettare studi a riguardo (nè da un punto di vista statistico, nè da un punto di vista psicologico etc etc) poco si può dire.....

la logica porterebbe a dire che problemi non ve ne siano... tranne se si considera la società (nel nostro caso italiana) ottusa e medioevale nell'intimo...che cerca di demonizzare per eludere il problema!

dunque il vero problema (come sempre aggiungerei) non è l'adozione in se (i pacs, i matrimoni etc etc) ma la società che vive queste proposte come tragedie collettive... ricordo che in più per il pocesso di demonizzazione, che in Italia è continuo, c'è l'istituzione CHIESA... che oggi ha un ruolo quasi esclusivamente politico e cerca di usare un vecchio trucco: quello di aumentare le PAURE... e quindi la vediamo impegnata contro il referendum della fecondazione, contro le coppie omosessuali, contro l'eutanasia.... e qui mi fermerei!

IO CHIEDO SOLO AIUTO...... :D
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/03/2006 14:51:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo sull'adozione di un bambino a coppie gay.
Nulla a che vedere con la morale. Le persone adulte hanno diritto a vivere la loro sessualità come meglio credono. I bambini hanno diritto di vivere nell'ambito di una coppia formata da uomo e donna.
Questo lo dico da madre single. Quindi credo di avere un pochino d'esperienza. I bambini crescono comunque, anche con un genitore solo, come nel mio caso, ma è molto, molto difficile.
La cosa più giusta è che abbiano sotto agli occhi sia madre che padre. Questo è l'ideale. L'affetto di entrambi, il diverso comportamento, l'educazione sia femminile che maschile sono importanti per un confronto e per crescere in modo equilibrato.
frine2  09/03/2006 02:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai un figlio, thohà? Sarei troppo tentata di dire che ti invidio...
Ho avuto un marito e credo che sarei potuta essere una buona madre, ma qualcosa non ha funzionato, e questo qualcosa non è certo il mio corpo.
Ma...l'avete notato? Questo film induce a confidenze personali imprevedibili! Spero che questo ci aiuti a capire qualcosa di più , di noi stessi e dgli altri:-)

Invia una mail all'autore del commento thohà  09/03/2006 11:55:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti scriverò in privato...
frine2  11/03/2006 02:19:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok
massimo82  06/03/2006 16:09:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
insomma, ha bisogno di una figura maschile e femminile...sopratutto la madre....

però si ritorna sempre sullo stesso punto..


spesso i bambini abbandonati in un orfanotrofi rimango senza una figura di riferimento per anni... allora una coppia gay ( o lesbiche) che con affetto lo posso accudire, non sarebbe male...


mmm... è una questione spinosa però
ellis125  01/04/2006 02:04:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vergognati tu piuttosto, è terribile che esistano ancora persone che la pensano come te. Ognuno dev'essere libero di amare chi vuole, e mia figlia, grazie a dio, la pensa come me. Tu insegnerai ai tuoi figli l'intolleranza ? Benissimo, un giorno si vergogneranno di te, perchè il mondo va avanti, molto lentamente, ma va avanti, e di gente che la pensa a questo modo, ce ne sarà sempre meno..
pabren  30/09/2006 00:49:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tesoro questo film guardatelo bene per capire meglio i tuoi possibili futuri figli...non fare piu danni alla società,grazie
marlamarlad  06/03/2006 07:04:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carcassa, qual è il problema? perchè l'omosessualità ti fa paura? che danno ti comporta? vivi la tua vita e lascia vivere quella degli altri.
fede977  13/03/2006 09:55:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento vergognoso che alimenta la preoccuapazione generale nei confronti di una società fondata da valori come "non essere f r o c i o" ma "picchia tua moglie" e "sodomizza tuo figlio".
Carcassa se sei una madre o un padre, stai tranquilla/o, con la tolleranza e l'intelligenza che esprimi, tuo figlio non sarà mai gay davanti ai tuoi occhi, se lo sarà lo sapranno i suoi compagni. Tu vivrai felice nell'ignoranza mentre lui soffrirà nell'anonimato.
Fede
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/03/2006 11:49:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma scusa, la carcassa cos'è? Quella che balla dentro al cranio al posto del cervello?

Se non ti piace questo genere di film, o lo ritieni diseducativo, evita di andare alla visione. Se tuo figlio è minorenne, non portarcelo.
Non vedo dove sta il problema.
Vergogna per la tua mancanza di comprensione.
Vergogna per la tua discriminazione.
Vergogna per la tua ignoranza.
ladymarissa  21/03/2006 20:57:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma vergognati!gli omosessuali sono figli di qualcuno sai?non è che nascono sotto il cavolo...spero che uno dei tuoi figli lo sia e se ne vada, così evita di crescere poco intelligente come te!
stelligia  06/03/2006 19:59:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vergognati tu.
Lory_noir  14/09/2006 00:03:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film ancora prima di due omosessuali parla d'amore... dovresti insegnare questo ai tuoi figli...
amterme63  05/03/2006 22:36:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è vietato ai minori di 14 anni e io propongo di vietarlo anche ai minori di cervello.
alesfaer  05/03/2006 22:47:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
col cavolo. qst è 1 appello giustissimo. non si può andare contronatura. avete mai visto 2 cani maski accoppiarsi? ma dai....
marlamarlad  07/03/2006 17:48:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispondo ad alesfaer.
Non solo i cani si accoppiano in modo omosessuale, che io sappia si accoppiano le mosche, i delfini, le scimmie ed i gatti. Due miei cuccioli di gatto, fra l'altro fratelli ed entrambi maschi, si sono accoppiati sotto i miei occhi, non sapevo che fare ero davvero sorpresa. L'omosessualità esiste nel mondo animale e non è una prerogativa solo del genere umano.
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/03/2006 11:54:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Due cani accoppiarsi? Ma stai scherzando!
Ma in che mondo vivi? Non voglio essere volgare, ma da che mondo è mondo, spessissimo gli animali non fanno differenze di sesso.
Vai un po' in google è cerca tra le immagini... ci sono cani con galline, scoiattoli con talpe... E, spessissimo, maschi con maschi!
Pasionaria  06/03/2006 13:08:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thohà ha perfettamente ragione.
Ricordo di aver visto un cane accoppiarsi con un gatto...entrambi maschi...
massimo82  06/03/2006 15:28:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non scherzo...sono biologo e mi è capitato spesso di vedere (non in internet....) e di studiare il comportamento e la tendenza "gay" negli animali....

i nei cani è molto prsente tra maschi...

a proposito: notizia del giorno. Anche noi uomini siamo animali, tanto per intenderci.... non siamo esserri superiori o divini immuni o esenti da tutto ciò che può essere "naturale istinto"....

a parte questo se dici che spesso gli animali non fanno i differenza di specie in quanto a sesso, be.. neanche l'uomo a volte...

dato che ci sono video porno (per ridere mi è capitato di vederne uno... eh eh:-) ) con donne che si fannos copare da cani o cavalli......

quindi...

quello che voglio dire è che è inutile fare i puritani, come se noi uomini fossimo, o dobbiamo essere, delle personcine morigerate, che NON SIA MAIII pensino o facciano qualcosa di trasgressivo...

se uno è contro corrente, diverso (in senso buono, senza discriminare), dalla società..

allora non va bene, bisogna ghettizzarlo...?


ma fatemi il piacere...

e poi non fate diventare una REALTA' ASSOLUTA le stupidaggini che credete siano vere ..

credete certe cose e ne parlate come se fossero una verità assoluta...

ma cos'è normale?

già in partenza siamo tutti diversi..


cosa vi hanno fatto i gay??? caspita...

sono persone normali, che nella loro vita hanno sentito una tendenza diversa da quella che è considerata "normlaità"...
non è mai una scelta LA VERA OMOSESSUALITA'...fidatevi...
e uno passa la sua giovinezza (come ho fatto io) a stare zitto, ad essere nascosto senza poter esprimere le mie sensazioni...dover mentire ai miei genitori, agli amici, e soffrire perchè intorno gli amici avevo la ragazza, avevano le loro normali esperienze io niente, perchè diverso...

e poi alcuni amici che prendono per il **** i gay... e così io dovevo ancora di più stare zitto e nascondermi...

e poi i genitori che mi chiedevano quando avrei avuto la ragazza, e io che dentro mi sentivo escluso...
avrei voluto urlare che ero gay, e che mi piaceva un mio amico con cui stavo bene...


non avete idea di come sia dura.... per fortuna ormai d molto sono con il mio compagno e ci amiamo...
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/03/2006 14:17:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ALLELUIAAAA!!!!!
Finalmente una persona competente 'in materia'!
Standing ovation: Massimo! :-)
frine2  07/03/2006 00:50:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E, stando al tardo retore Ateneo, c'era un gallo innamorato del coppiere del re di Bitinia:-)
Sospetto però che fosse il coppiere a corteggiare il gallo e non viceversa:-)

bungle77  09/03/2006 09:42:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rabbrividisco al pensiero di thohò che cerca su google le immagini di animali omosessuali che si accoppiano... ihih
A proposito la mia ragazza aveva due caprette omosessuali... dovevate vedere come si divertivano quelle due...
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/03/2006 11:30:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dì: " thohò" a chi, a chi? Miiiiii, quando te becco!!!! ;-))
Non è che le ho cercate di proposito, ma su google capita di tutto, quando meno te lo aspetti. ghghghg
darminew  09/03/2006 14:37:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alesfaer... se il tuo concetto di contronatura ecc si limita alla domanda che hai posto... bè... sei fritto e per di più un gran ignorante!!! I rapporti tra animali dello stesso sesso è più frequente di quanto pensi... ogni tanto guardati un documentario o informati prima di parlare... conclusione: ti sei fregato con le tue stesse mani!!!
Titto  15/04/2006 13:31:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cani, leoni, tigri, addirittura ippopotami e pure i nostri cugini scimmie si accoppiano fra maschi! Non lo sapevi? Sei un po ignorantello...
frine2  06/03/2006 00:43:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm...è imbarazzante...però io ne ho visti, e non solo io.
massimo82  06/03/2006 00:52:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro mio mi fai ridere...sai anche perchè? perchè proprio i cani sono una delle specie in natura più soggette a sodomizzazione tra loro e tra maschi..ne ho visti di cani MASCHI che improvvisamente si inculavano ...con lo stupore dei propri padroni.. per non parlare delle girafffe..è dichiarato da chi studia scienze naturale che sia una delle specie con il più alto tasso di omosessualità tra loro.. e che dire di quei pinguini in uno zoo, credo in germania? che sono due maschi e sono assime da anni... e non si sono mai accoppiati con altri, ma solo tra loro. e di alcune specie di cavallucci marini dove il maschio per covare le uova cambia letteralmente sesso? che dire?

la natura è VARIA...
siete voi la gente con il cervello riestretto
frine2  06/03/2006 01:53:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh..sì.
Il filosofo greco Crisippo affermava che "la natura ama la varietà". Lui, personalmente, difendeva l'amore coniugale (cosa che, dati i tempi, non era certo una banalità), ma era seguace di Zenone, che a sua volta era stato un omosessuale convinto, anche se molto condiscendente verso le propensioni eterosessuali dei suoi allievi.
I filosofi stoici avevano capito molte cose, soprattutto la varietà dei comportamenti umani e l'assurdità implicita nello stabilire una scala di valori tra gli uni e gli altri. Ogni tipo di comportamento (anche sessuale) riconduceva all'unità del logos universale....di qui un'ammirevole tolleranza, rara nel mondo antico e anche in quello moderno, ahimé.
oibafa  06/03/2006 15:22:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in realtà nell'antica roma l'omosessualità era molto diffusa. personaggi astuti e intelligenti come cesare e alessandro lo erano. A roma infatti, il sesso tra uomo e donna era prettamente a scopo riproduttivo.. è stato l'oscurantismo religioso a negare queste possibilità
frine2  07/03/2006 00:45:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma devo rettificare...IN GRECIA il rapporto sessuale matrimoniale era finalizzato per lo più a scopi riproduttivi. In Oriente, e nella Roma tardo-repubblicana e imperiale, il ruolo della donna era molto più importante. E anche un greco romanizzato come Plutarco era innamorato della moglie.
Inoltre Alessandro non era un Romano, ma neppure un Greco in senso stretto. Sembra che i Macedoni fossero più propensi a relazioni fra uomini adulti di quanto non lo fossero i Greci veri e propri, che preferivano rapporti temporanei con fanciulli.
Naturalmente occorrerebbe un'indagine più approfondita: certo nel mondo antico l'omosessualità era molto diffusa, ma era soggetta a norme piuttosto complicate, non sempre facili da definire. Cesare, come hai detto tu, aveva rapporti con uomini adulti...e per questo Catullo lo biasimava, anche se poi, a sua volta, faceva più o meno lo stesso:-)
Invia una mail all'autore del commento Caio  05/03/2006 22:58:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parlane con Dio...è lui che mi ha creato così...negandomi la possibilità di procreare forse...ma dandomi la possibilità di vedere le cose al di là del mio naso...un dono che grazie al cielo non sono solo gli omosessuali ad avere ma a quanto pare tu sembri esserne totalmente privo. Mi dispiace per te, ignaro nel tuo bozzolo di iporcrita ignoranza di quanto sia DIVINO amare e apprezzare la diversità, le mille sfumature della sessualità, del sentimento e del desiderio. Mi auguro che qualcuno prima o poi ti apra gli occhi...
ellis125  01/04/2006 02:11:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti per la bella risposta, io sarei stata meno diplomatica. Ti sei qualificato come una persona educata, dolce e sensibile. Come vedi il tipo, ammesso che non sia solo un provocaore, ha suscitato un coro di proteste e di condanna. Un abbraccio alla tua mamma.
Ayrali  06/03/2006 08:35:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che tristezza...non solo per la povertà del commento ma per l'ignoranza generale....ma se negli animali è frequentissima l'omossessualità.....mah....cerchiamo di essere un pò più preparati prima di spararle così grosse
Carcassa  09/03/2006 14:02:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il problema e' che noi non siamo animali come cani, gatti, o giraffe, che per istinto e senza ragione si INCULANO, ma siamo esseri umani, dotati di un cervello che ci deve far capire che non possiamo permetterci di fare tutto, l'omosessualita' e' una fottuta perversione che ci spinge a ritornare quelli che eravamo migliaia di anni fa'.. comunissimi animali..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
darminew  09/03/2006 14:44:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E ancora una volta si sparano grosse... NOI siamo animali... e il fatto di possedere una intelligenza non preclude quello di avere rapporti omosessuali... da notare come si parla dell'omosessualità solo in riferimento al rapporto sessuale in se per se... come se fosse solo quello!!! E qui l'ignoranza della gente dilaga... come al solito e come in tutte le cose si parla e si giudica senza conoscere... la verità che molti negano è che si ha semplicemente paura di andare contro -corrente... spiegandomi chi è contro e chi no... chi ha stabiliuto che gli etero siano naturali e gli altri no... forse la Chiesa!? Bè... qui ci sarebbe da discutere molto molto a lungo...
abestos  05/03/2006 22:51:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per quanto uno possa non apprezzare i gay non c'è bisogno di fare i perbenisti e imporre dei limiti da santa inquisizione alla libertà di espressione. per colpa dei perbenisti del ca.z.z.o come voi ora in tv c'è maria de filippi e film di grande livello sono in 2a o 3a serata. mi fate pena, tornatevene nel medioevo
gerardo  09/03/2006 22:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche due gatti maschi.
groucho-alto  06/03/2006 19:09:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mitico amterme63
:-))))))))))))

Di minori di cervello ce ne sono molti, anzi, troppi.

Il problema è anche che non diventano mai maggiorenni.

:-)
Alex C.Q.B.  08/03/2006 16:42:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
complimenti per la tua apretura.. è bello vedere di tanto in tanto una persona così aperta....
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/03/2006 11:53:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, è stato anche in pretura?
Invia una mail all'autore del commento Caio  05/03/2006 22:31:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono felice di avere una mamma che non assumerebbe mai certi toni! Spero che anche i suoi possano dire altrettanto
Un figlio omosessuale
frine2  06/03/2006 00:41:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caio ti prego, non prendertela troppo....dobbiamo aspettarci anche commenti di questo tipo. Il fatto che siano una minoranza dovrebbe già essere buon segno.
Che l'omosessualità sia innaturale è una colossale balla (si potrebbero citare varie fonti in proposito, ma forse questa non è la sede adatta).
Ma, visto che si parla di mamme, posso assicurarti che anche la mia ha gioito per l'elezione di Nicky Vendola a governatore della Puglia. Forse lei non era stata educata a questo modo di pensare, ma è importante che abbia condiviso il mio.
Lode anche alla tua mamma...e a presto:-)
ely80  07/03/2006 19:04:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spero veramente che il tuo sia SOLO un atteggiamento, altrimenti se fossi in te mi preoccuperei
Tony Montana  06/03/2006 22:56:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma smettiamola di dire *******!
edo88  06/03/2006 19:07:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma vergognati tu scusa eh...