I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

janelobster     4 / 10  01/03/2006 23:08:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film insincero e un tantino furbo. film che si perde per la strada dei vent'anni che vorrebbe raccontare e sui tanti interrogativi che suscita e su cui magistralmente sorvola.
Odore di oscar e di pesci mai pescati.

incongruenze nella sceneggiatura e attori forse bravi ma inadatti al ruolo. Facce troppo belle e pulite, da studentelli appena usciti da Harvard: due improbabili pecorari - bovari (o bovary?) soli e sperduti nelle magnifiche montagne a montare la guardia a uno sterminato branco, pardon, gregge di pecore. Cow boys o be-e-e-s boys credibili come "roma città aperta" girata a Tokio.
Prima, lunga parte del film, insistente sul bucolico mondo montano dal verde molto selvaggio.

E poi, a quali segreti si allude? Il buon Aguirre dall¹occhio lungo li sgama subito e infatti, non ce li vuole più lassù a pecorinare; la moglie del biondiccio lo vede coi suoi stessi occhi allibiti, ma non troppo, per proferire alcunché, appiccicato al forestiero in un inequivocabile lingua in bocca molto pre-fornicatorio

il tempo passa e i due sempre immutabili (ma più che altro, fanno ridere i tentativi maldestri, il 'trucchetto' di aggiungere particolari per denunciare il trascorrere delle varie età). Più spettinato e ancora più moscio il biondo; riga da una parte e baffetto alla francaise per il più civilizzato moro. ma verso la fine della storia, dopo vent'anni, al biondastro quarantenne dal viso giovanissimo spuntano escrescenze intorno agli occhi, segni d'invecchiamento di un ottantenne: il trucco c'è e si vede!!! ma soprattutto, era proprio necessario?

troppe cose non girano, troppe contraddizioni non si risolvono: questa esperienza omosessuale parte violenta e sodomizzatrice così, a freddo. ma mi risulta da racconti di amici di an-aloga sponda che vadano adoperate certe accortezze. e se l'intento era che si partisse così, ex abrupto, con un' autentica violenza violentatrice, volontà penetratrice e deflagratrice, ci si sarebbe aspettati un minimo di reazione, no? anche un modesto ruggito di piacere misto a dolore o un doloroso godere. mah, niente, invece

riguardo all'esperienza e all'esperimento, sia dopo la prima volta che in seguito, non si sa se ci siano stati precedenti, pare che la cosa non interessi, e non interessa neanche il tema della 'scop-erta', a quanto pare, dell'esplodere di certe tendenze, del marasma che dovrebbe seguirne (a maggior ragione, dato che ci troviamo nell'arretrato e retrivo Wyoming) degli interrogativi, dei dubbi, delle lacerazioni, troppo rapidamente riassunti da un moto simil disperato del biondastro all'atto della separazione, in questo bozzetto di 'maniera' di un mondo rude e maschio dove parlano gli interminabili silenzi, governato da pecore, copule e giochi fanciulleschi a rotolare, inseguirsi e lottare nell'erba anche crudamente, fino al sangue (ma chi ci crede...?)

una moglie vede e tace, si sorvola sui suoi tormenti, sul come e perché decida di non farne parola, ma questo è un problema mio, a quanto pare, se ne abbia avuti o meno non ci è dato sapere, checcenefrega, d'altronde, questa è una virile storia di maschi, mandriani, pescatori e rodeisti, le donne sono ombre lasciate alle spalle, compaiono sullo sfondo, ai margini, ai bordi della vita di questi due che riescono con fatica a ritrovarsi dopo ere geologiche col pretesto e la balla puerile della caccia al pesce - o al pesce/pecora- mentre, intanto, per l'appunto, vivono la vita di tutti i giorni imprigionati (questo lo invento io perché non c'è nessun dramma, neanche in questo senso) in questi legami paravento (e paradio*) con questi orpelli di mogli insignificanti, alle quali non debbono alcuna spiegazione, anzi, vengono saltate a piè pari, bruscamente e senza troppi convenevoli

i due - quella che aveva visto e taciuto e il biondicchio - si lasciano perché lei non vuole più dare altri figli al marito che lavora, lavora, ma a casa porta poco o niente - lui ci dà dentro, invece, e non si capisce come mai abbia tutta questa foga scopereccia (compensa-toria?) e come faccia a continuare a trombarsi la moglie mentre desidera così ardentemente il suo pescatore da rodeo; lei si arrabbierà ferocemente in un terzo o quarto tempo, a scoppio ritardato (e soprattutto perché lui non ha mai portato un pescetto a lei e alle loro bimbe eh eh eh), a divorzio già avvenuto, quando avrà finalmente al suo fianco un buon 'partito', il fido commesso pizzicagnolo.

alla fine il sopravvissuto si mette sulle tracce dello scomparso, va in cerca delle radici, del passato, delle ceneri dell'amico e ritorna con la notizia gentilmente offertagli dal di lui arcigno e invelenito padre (nonché mancato suocero) che lui - ecché ti credevi?- era uno dei tanti uomini nella vita del gaudente figliolo (notizia che non lo scalfisce minimamente) e recupera la sua brokeback camicia sanguinolenta e stropicciata, trofeo e simbolo dell'amore dell'amato (benché abbondantemente cornificante...)

finale melodrammatico e melenso a sigillare un film dalle molte, troppe promesse e aspettative, quasi tutte sprecate e tradite

una storia che fa acqua e pesci da tutte le parti. bella la fotografia e intensi i primi piani delle pecore del Wyoming (e di Aguirre, il migliore in campo)

"Io ti giuro".. che è l¹unico 'segreto' di Brokchecch Montans che proprio non ho capito.

fedefica  03/03/2006 17:59:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il commento è interessante anche se a mio parere è troppo lacunoso visto i temi da te stesso affrontati. cmq voglio spezzare una lancia a fvore del film, che secondo me gode di una ambientazione eccellente, infatti i paesaggi richiamano allo stesso tempo la rudezza, caratteristica degli uomini, l'idillio campestre e il paesaggio bucolico inteso "alla latina" , dv sappiamo che l'omosessualità ha conosciuto rapido sviluppo.
janelobster  03/03/2006 23:18:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, un'altra cosa. vorrei chiedere al mio gentile 'ospite' di non rispondere per me. molte grazie e buona continuazione
gerardo  01/03/2006 23:15:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mo' so' ca.zzi tua!

gerardo  02/03/2006 10:59:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S.: Il tuo commento è troppo arguto (e, da parte mia, condivisibile). Anzi, è molto interessante il risvolto misogino che hai tra le righe evidenziato. Ma per la maggioranza tu ti poni troppe domande... :)))
suzuki71  02/03/2006 14:11:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bah....che cosa si può dire....mi sembrano parole feroci e mediocri di una signora arrabiata che due maschi normali possano condividere una passione eun amore del genere.... forse tale signora e non solo preferirebbe che gli omosessuali siano tutti tipo platinette o malgioglio, ma la realtà è molto molto molto diversa... in effetti la signora non è l'unica, molti altri commenti negatvi provengono da donne offese e preoccupate... Aguirre miglior attore? Però, davvero un commento libero e scevro da qualsiasi pregiudizio.. ma ricordi, signora, che le frustazioni e le repressioni non fanno bene (si riveda il film se non ha colto il senso), NEANCHE a chi le perpetua...!
suzuki71  02/03/2006 14:21:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...per non parlare di altre perle, tipo "il buon partito pizzicagnolo" (mamma mia!!!), piuttosto di "non capire come si fa a trombare ancora la moglie"... insomma, davvero signora, w la mediocrità!
p.s.
ovviamente, il mondo è pieno di meravigliose donne che hanno occhi e sguardi puliti e liberi, e che fanno innmaorare ieri, oggi e sempre!
gerardo  02/03/2006 15:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda che la "signora" ha dato un giudizio sul film, non sull'omosessualità, sottolineando - ed è stata l'UNICA in questa sede a farlo -, con grande merito (ce lo aggiungo io), la misoginia strisciante in tutti i personaggi maschili, gay compresi. Anziché lodarla per aver dato un'interpretazione "nuova" e illuminante sul film, tale da renderlo, appunto, alla luce di quelle sue osservazioni, assolutamente conformista e nient'altro che furbo, la s'insulta senza saper ribattere alle sue (im)pertinenti argomentazioni. Lei ha avuto coraggio a guardare e giudicare con ironica lucidità oltre il conformismo del politically correct bempensante della maggioranza, tu no: hai concluso nel più patetico e ipocrita dei modi, che le donne sono meravigliose fin quando non rompono i cog.lioni. Si parlava di misognia, appunto...
janelobster  03/03/2006 03:28:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie gerardo per avere apprezzato il mio commento.
è stato uno sfogo, forse da 'signora frustrata' come insinua il tizio, ma guardandomi bene attorno , e addosso ;), non mi pare.
credo piuttosto che il film a me non sia piaciuto perchè l'ho trovato furbo e, appunto, misogino PUNTO

a presto rileggerci
kiss
gerardo  03/03/2006 12:04:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prego Madame... :)
suzuki71  03/03/2006 12:30:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un giudizio sul film e non sull'omosessualità? cito:
1.non ce li vuole più lassù a pecorinare;
2.moglie del biondiccio lo vede coi suoi stessi occhi allibiti;
3. non si capisce come mai abbia tutta questa foga scopereccia (compensa-toria?) e come faccia a continuare a trombarsi la moglie mentre desidera così ardentemente il suo pescatore da rodeo;
4.che lui - ecché ti credevi?- era uno dei tanti uomini nella vita del gaudente figliolo (notizia che non lo scalfisce minimamente (qui veramente non si poteva essere più lontani dala verità del film)
5. la perla: Brokchecch Montans

Certo, davvero un giudizio pacato e scevro da risentimenti personali, non c'è dubbio..... personalmente, se avessi fisto un film del genere con due lesbiche avrei dato 20 invece che 10... cmq senza offesa, e che ad offesa cerco di reagire, gli omosessuali specialmente in italia ne subiscono troppo, soprattutto in questo periodo, e tutti dovremmo cercare di farli vivere al meglio, senza ghetti. Voglio un Italia più vicina all'Europa 2006 che al Wyoming 1963.

gerardo  04/03/2006 21:00:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu confondi dei piani semantici e "morali" differenti, magari anche volutamente. Ovvero confondi il sarcasmo e l'ironia con il disprezzo omofobico.
E' una confusione assai pretestuosa, perché permette di attaccare chi non ha apprezzato il film alla stregua di un razzista, sessista, omofobo. D'altronde alla base (etica) del film stesso c'è un ricatto morale non da poco: se il film non ti piace hai qualcosa contro i gay. Assunto che accompagna la disonestà intellettuale della maggioranza poco disposta ad accettare critiche al film in quanto tale, non all'omosessualità, ma che si sente nel diritto di ribattere alle critiche utilizzando proprio l'arma del ricatto sopramenzionato.
Leggendo questi commenti esaltati mi sembra che a un conformismo se ne sia sostituito un altro: quello pseudo progressista illuminato bempensante. Non so quanto possa giovare questo conformismo alla causa gay.
E poi, in ultima istanza, qua si parla di film e li si giudica per quello che sono. La questione gay è un'altra cosa.
suzuki71  10/03/2006 13:10:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh gerardo:
1. non credo che il disprezzo omofobico si discosti olto dall'ironia e dal sarcasmo, anzi, queste ultime ne sono naturtali esternazioni, converrai...
2. non mi pare che io e mi pare altri abbiamo avuto nulla da ridire su diversi giudizi che hanno espresso critiche al film, ad esmepio, eccessiva lentezza, o troppe scene bucoliche ecc.., QUESTE mi pare siano critiche e opinioni sul film, non il pecorinare o lo scandalo eprchè ennis si continua a sc----- la moglie.
3. il punto è proprio quello che dici: che in alcuni comenti NON si parla del film. E' come se un nero parlasse male di Titanic solo perchè è interpretato da bianchi, o se un arabo parlasse male di manhattan di w.allen perchè parla di new york..
videonol  06/03/2006 07:32:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente hai un bel lessico e una grande fantasia..ed originalita' mi hai fatto sorridere.
janelobster  08/03/2006 23:38:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie, videonol. ho piacere che qualcuno possa apprezzare l'ironia e l'intento di divertire. a presto
amterme63  02/03/2006 20:28:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte il sarcasmo e il pregiudizio hai colto alcuni punti “deboli” del film, dovuti alla volontà di rimanere il più possibile fedeli al libro scritto da cui è tratto e alle dovute concessioni al gusto imperante. L’unica “furbizia” del film è quella di avere scelto due attori belli per le parti dei protagonisti, ma quale regista avrebbe scelto due racchi? Nessuno è autolesionista. Quindi glielo possiamo concedere. Per quanto riguarda la scena dell’amplesso, Ang Lee ha tenuto presente alessioscoop e le altre “anime pure” che non avrebbero retto a tanto obbrobrio. Per l’economia del film basta far sapere che non è stato amore platonico. Vedo che a te forse è dispiaciuto non poter vedere la parte nascosta della scena, ti sarebbe stata propedeutica e ti saresti risparmiata l’imbarazzo di chiedere a tuoi molto confidenti amici gay :-)
Per il resto hai semplicemente tolto alcune scene dal contesto, hai vivisezionato il film uccidendolo. I grandi film lanciano ‘messaggi’ e questo film rappresenta il contrasto fra il sentimento e la società che non lo accetta e lo fa in maniera molto efficace. Ma tu la parte sentimentale proprio non l’hai ‘sentita’, perché tu applichi ai personaggi la tua psicologia, mentre ognuno ha la propria molto caratteristica e particolare (uno chiuso e di poche parole con improvvisi cedimenti psicologici, l’altro esuberante e voglioso di vivere). Non è vero che non cambiano. Cambiano eccome e il cambiamento è interiore. Capiscono che hanno sbagliato a dare retta a quelli come te o alessioscoop che gli hanno quasi imposto un modo di vivere che non li soddisfa appieno e nello sbaglio trascinano anche le mogli, vittime loro malgrado. Ma anche loro sbagliano a non essere sincere. Alma, come tutti i personaggi del film, ha quasi orrore a nominare o pensare ‘quella cosa’. Dice a Ennis “tu non andavi a pescare” non gli dice papale “tu mi hai tradita”. Anche lei è partecipe della congiura del silenzio che spinge Lureen a inventare la fantasiosa storia della gomma scoppiata. Ecco dove porta non essere sinceri con se stessi e non seguire la propria tendenza naturale.
Poi i pascoli ‘idealizzati’ di Brokeback Mountain sono una specie di metafora: è il mondo in cui i desideri si realizzano liberamente, quello della natura e non quello della ‘civiltà’, l’unico mondo dove non ci sono alessioscoop e company, purtroppo un mondo ideale. All’inizio ho pensato che il film fosse un po’ esagerato e datato ma mi sono ricreduto grazie a te a agli altri come te. E’ attualissimo e le tue critiche non fanno che aumentarne il valore.
gerardo  03/03/2006 12:02:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Capiscono che hanno sbagliato a dare retta a quelli come te o alessioscoop che gli hanno quasi imposto un modo di vivere che non li soddisfa appieno ..."

Evidentemente anche tu volevi insultare la nostra cara Jane e a fatica hai trattenuto le male parole. Ma che sforzo!... :)
amterme63  03/03/2006 19:10:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio giudizio è oggettivo. La categoria di persone in questione è quella lì. Se per te è un quasi insulto non so cosa farci.
Invia una mail all'autore del commento maremare  03/03/2006 00:45:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono assolutamente d'accordo sul contenuto (io al film ho dato 9) ma apprezzo l'acume della new entry.. a proposito, cara, la recensione di questo film è del sottoscritto, perchè non fai un commentino alla stessa così ci confrontiamo?
kisses ;)
janelobster  03/03/2006 03:30:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, appena potrò darò un'occhiata.
ma sei uomo o donna?
janelobster  03/03/2006 23:16:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao a tutti. non intendevo sollevare un simile polverone. ho espresso il mio parere sul film, proprio quello che penso. non sulla storia in sé, né sull'amore tra i gay, figuriamoci, ma proprio sul trattamento, secondo me, 'tattico', di questa bellissima storia. non ce l'ho affatto con i gay, anzi, il mio migliore amico lo è e certe cose le sapevo già, quindi, non sono andata ad inrformarmi dopo il film. il 'sentimento' sì, lo so che c'è, sotto, e sarei anche fortemente sentimentale, se è per questo, ma a me, in questo film, suona insincero e basta, mi suona 'adoperato' per la bisogna. è il mio parere. e ho usato anche molto l'ironia. volete che vi dica in quali punti? per esempio con "Aguirre è il migliore" o quando dico che la moglie se la prende perché Ennis non le porta i pesci etc etc etc. ho calcato la mano, è vero, ma anche la mia 'volgarità' è stata usata ad effetto. suvvia, non prendiamoci troppo sul serio. almeno in questo piccolo palcoscenico. buon divertimento e besos ad Aguirre
frine2  04/03/2006 00:25:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Macché volgarità: scrivi benissimo. E ti fai capire altrettanto bene. Perciò mi associo alle preghiere di maremare: resta!
Invia una mail all'autore del commento maremare  03/03/2006 23:58:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a jane non te la prendere, il tuo commento è evidentemente ironico, oltrechè acuto.. e non ci abbandonare!
abbiamo bisogno di fervide menti come la tua.
Invia una mail all'autore del commento maremare  03/03/2006 22:15:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...
frine2  03/03/2006 03:32:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidenti se scrive bene la new entry!
A questo punto mi tocca proprio vedere il film, nonostante i commenti poco incoraggianti dei soliti 'amici gay'.
Invia una mail all'autore del commento maremare  03/03/2006 22:33:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già, corri a vederlo! ;)
Mavors84  01/03/2006 23:28:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora per prima cosa questo è un sito italiano quindi se ti è possibile prova ad attenerti alle regole che esso impone, nn so del tipo : il tema è carino ma la forma...

e poi che commento lungo, estenuante e superficile...i miei complimenti!!

a stento si arriva alla fine e poi dici... "QUINDI?????"
per il resto: credimi, purtroppo situazioni del genere capitano ahime! (storia sicuramente un po romanzata ma reale al punto giusto... riveditelo!)
janelobster  01/03/2006 23:39:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace non ti sia piaciuto il mio commento.
non so che farci.
Giucla  02/03/2006 00:04:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao janelobster,
hai scelto un bel campo di battaglia domani lo vedrai minato e ti anticipo che è meglio parlare con gli asini, ottieni più risultati.

Quando ho letto i commenti di questo film e li ho visti molti simili pensavo "ma che son scritti da una sola persona?" ...."ma ci hanno massificato per bene", ... e poi "chi ci ha massificato per bene ?" .....ah si "MAMMA TV"......

janelobster  02/03/2006 00:40:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;)
alessioscoop  02/03/2006 00:04:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho letto il commento

che dire, sei da sposare...
meno male che riporti con i piedi per terra queste 4 checche perse e sognanti, grazie jane
and kiss
darminew  04/03/2006 19:13:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah alessioscoop o come ti chiami... checca ci sarai te... razzista allo stato puro... ancora animali come te esistono su questa terra!? Crdevo vi foste estinti... ma mi sbagliavo... io ho degli amici gay e il termine checca è dispregiativo... e pure tanto... quindi, come fanno tanti altri... modera i termini e fatti gli stra...zi tuoi di tanto in tanto... non preoccuparti che non ti attaccano nessuna malattia se è questo il tuo timore... quanto sei ridicolo...
janelobster  02/03/2006 00:42:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie ale, devi essere oltre che spiritoso anche bello
kiss
Mavors84  02/03/2006 10:35:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che spirito... freud ci ha scritto un ottimo testo: "il motto di spirito" consigliato vivamente! (cosi da rivalutare queste "freddure")
edo88  02/03/2006 00:22:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Continui...
gerardo  02/03/2006 16:23:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Condinui condinui... condinui a suonare... Non sono ricchione, non mi chiamo Fri-fri, sono commissario e mo' ti faccio un gulo cosììì" (cit. colta e raffinata)
edo88  02/03/2006 19:05:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah
Mavors84  02/03/2006 10:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti dispiacere per me... non vorrei caricare di altre preoc la tua persona! (volevo solo scambiare un pensiero)

per quanto riguarda... un tipo che ha detto checche... se questa parola ti piace tanto usala quando vuoi ma cerca di usarla quando deve identificare qualcuno che conosci... grazie mille per la pazienza!
edo88  02/03/2006 00:21:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche te di una profondità, veramente...
massimo82  02/03/2006 00:47:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il fatto è che fa paura sapere che dei diversi possono amare.----

si pensa ai gay ( lo pensano sopratutto gente come loro) come a degli individui che agiscono come animali..solo per il loro perverso istinto a fare sesso con maschi...

così, quando si cerca di far capire che anche due uomini o due donne possono amarsi, ( come l'esempio mio e del mio compagno) LORO SI SPAVENTANO..
NON CAPISCONO e tirano fuori discorsi al limite del filosofico...che nemmeno loro capiscono

Mavors84  02/03/2006 10:33:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... aeee mo ci mancava la cosa patetica dei diversi! ma diversi rispetto a chi, ad una moltitudine? diversi già siamo gli un rispetto agli altri (tutti)

per il resto quoto!
(viva bach e chopin :P )
massimo82  02/03/2006 11:33:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti mi ha dato fastidio che io stesso scrivessi la parola DIVERSI...

dato che sono gay, come ho detto in un altra discussione
alessioscoop  02/03/2006 14:14:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai detto che la gente pensa che i gay agiscono come animali e istintivamente. io non la vedo come una cosa negativa. cioè, ti posso mettere al guinzaglio , un collare al collo, e ti porto in giro a passeggiare.
è da tempo che voglio un cagnolino uffff
edo88  02/03/2006 15:22:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok quel briciolo di serietà che ti rimane se ne è andata...ghgh per quello che me ne frega...
massimo82  02/03/2006 15:07:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spero tu stia scherzando...................................................................

tidemi che scherza incredibilmente

c'è stata una persona che ha scritto che tutti siamo plagiati con il buonismo da MAMMA TV

io credo che invece c'è cgente che è proprio plagiata dall tv perchè crede che i gay siano tutti stile PLATINETTE e altre checche del genere ( detto in senso buonissimo)

quando invece si vedono gay NORMALI, maschi NORMALI che si possono amare... la cosa BRUCIA a chi è contro i gay....

che vergogna che sei
alessioscoop  03/03/2006 03:54:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la tv ha oltretutto distorto l'immagine dei gay proponedoli nei salotti vari solo come oggetti e basta, come dei falli del piacere e dello spettacolo.
platinette è solo l'esaltazione dell'ego umano camuffato da odio verso gli altri. i gay non sono cosi semmai.
pabren  30/09/2006 01:01:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo che tutti i film siamo furbi senno non ci butterebbero su tutti quei soldi...però quando un film furbo è così furbo che tànge l intelligenza... allore è un capolavoro....certo se fosse stato tra un uomo e una donna dirai si be ma va afan....