I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

Jo12gulp     10 / 10  28/02/2006 19:49:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un capolavoro. L'ho già visto tre volte, una volta in versione originale inglese, anche se è incomprensibile a causa dell'inflessione del Wyoming che gli attori, tutti bravissimi, rendono grazie alla collaborazione di un dialect coach. Ho letto anche il racconto, più ruvido, ma anch'esso bello e, in alcuna parti, struggente, ma nel complesso meno poetico del film (sempre che si possa fare un paragone fra un racconto breve ed un film di 2 ore e un quarto).
Una storia d'amore intensissima e tragica. Il personaggio di Ennis è sconvolgente: solitario, introverso e taciturno, ombroso, devastato dentro da un'omofobia che gli è stata inculcata dalla famiglia e dalla moralità chiusa e bigotta del Wyoming del 1963; lacerato da un amore assoluto, che non può confessare a nessuno e non sa chiamare col suo vero nome. Un amore con la A maiuscola, che va al di là della sfera dell'omosessualità. La scena finale delle due camicie mi ha trafitto (piccolo dettaglio: nel racconto manca il particolare dell'inversione delle due camicie) e da sola merita l'Oscar. Mi emoziono ancora a pensarci. Probabilmente il più bel film che abbia mai visto e sicuramente la più grande storia d'amore che abbia mai veduto rappresentata.
Lo consiglio a tutte le persone sensibili ed intelligenti, mentre lo sconsiglio ai superficiali e agli imbecilli (che sono molti, come vedo anche in questo sito, passatemi la cattiveria).
;-)
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  28/02/2006 19:52:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti consiglio di vederlo in tedesco è uno spasso, mai visto tanto f r o c i u m e .
ciuchina  02/03/2006 11:52:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che qui si parla di tutto tranne che del film..cmq non capisco come mai persone come quelle che lasciano commenti del genere vadano al cinema a vedere un film che parla di omosessualità..se sei omofobico, stai a casa a riflettere sull'invasione gay e su come risolverla!! ahahaha è come se un aracnofobico andasse a vedere un film sui ragni... Ovviamente il commento è ironico ma mi rendo sempre più conto di quanti deficienti ci sono in giro. Vi ricordo che poco tempo fa, se non anche adesso, le persone di colore venivano considerate stupide ed inferiori all'uomo bianco e venivano uccisi o picchiati per questo...ogni epoca deve odiare una categoria di persone?????Il prossimo decennio per chi sarà? per i castani? per i miopi?per i guatemaltechi????
stelligia  28/02/2006 20:00:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn si rovina un filn così. vuol dire che hai cervellino garnde qnt una lenitcchia.
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  28/02/2006 20:27:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è solo una battuta umoristica, non prendetevela.
Forse era meglo dire g a y c i u m e .
amterme63  28/02/2006 20:50:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto tuoi commenti (molto intelligenti) ad altri film. Come mai tutto questo astio per Brokeback Mountain? Non merita un briciolo di rispetto?
edo88  01/03/2006 00:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ne è innamorato, mi sembra ovvio.

massimo82  28/02/2006 19:54:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che battuta ridicola
edo88  28/02/2006 20:05:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto
Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  28/02/2006 20:52:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande!!!!!!