I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

MASCEN     10 / 10  16/02/2006 17:44:16 » Rispondi
E' un film che associa l'omosessualità alla durezza di un stile di vita virile oltre l'inverosimile ed il risultato è ottimo. Perchè? Perchè era ora che il mondo prendesse atto di quanto poco distante dal vivere comune si situa l'omosessualità. Molti commenti, non a torto, si sono focalizzati sulla fotografia,sulla recitazione e sulla regia: il regista sa il fatto suo, è vero. Ma l'apoteosi del film sta tutta nella scena finale, quando con quel "Jack, io giuro", Ennis si fa portavoce e vittima di quel grande sogno che rimane latente per tutti gli omosessuali: il matrimonio. Non perchè con quello sarebbero migliori, non perchè sarebbero più sereni, ma perchè vivrebbero in un mondo civile che si può definire veramente "tale" solo quando prende atto della felicità di tutti, non solo della felicità di alcuni.
Una nota particolare alla colonna sonora: pochi accordi per un effetto epocale.
Un appello agli italiani che desiderano migliorarsi: "Vedetelo, solo vedendolo sarete degni di ammirazione, non pretendiamo che lo capiate subito"!
videonol  17/02/2006 04:31:38 » Rispondi
Complimenti a te Mascen.Grazie per aver invitato tutti a vederlo con la speranza che aiuti tutti a migliorarsi,ad aprirsi,ad affrontare una tematica ancora per troppi versi imbarazzante.Io sono tra quelli che ha difeso il film fin dall'inizio da tanta rabbia ed intolleranza esplicita.Se hai fatto un giro nel forum avrai notato in quanti non si sono limitati a lasciare un commento,ma si sono espressi con parole di disgusto nei confronti degli omossesuali.Spero come te che questo film possa rappresentare uno spunto di riflessione per tutti,soprattutto per quelli che hanno ancora difficolta' a rispettare le scelte e i gusti sessuali degli altri.ciao a presto.
MASCEN  17/02/2006 16:35:04 » Rispondi
Ti ringrazio per i complimenti, VIDEONOL. Se hai difeso il film, meriti la gloria, se ti è piaciuto più o meno è un aspetto marginale, film del genere sono concepiti per diffondere un messaggio altamente sociale. I commenti negativi e volgari non mi feriscono più da parecchio tempo, non per questo sono da me tollerati.
Un saluto