I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

Invia una mail all'autore del commento d1eg0     6 / 10  14/02/2006 13:41:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso sia il voto che merita. Se lo si considera come film da oscar è sicuramente insufficente,ma nel suo complesso è un bel filmino.
Ottima l'ambientazione,decente la regia, buoni gli attori (più "Donnie Darko" che il "cavaliere"). La storia,invece,oltre ad averla trovata altamente immorale (non solo per la storia omo,ma sopratutto per il fatto che continuassero le loro relazioni "dove coio,coio" anche dopo il matrimonio),l'ho trovata piatta e noiosa.
dio padre  14/02/2006 20:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai torvato piatta e noiosa la storia di un'amore profondo e invidiabile per intensità,selvaggio,dolce e leggero allo stesso tempo,castrato,"violato",ed eterno nella sua dinamicità...
L'emozione ha un nemico:la formalità e gli schemi.
Vinciamo la vita per quel che ci è concesso e catturiamo la verità dell'istante perpetuo dell'emozione,anzichè chiuderci in fanta-certezze avvelenatrici dell'esistenza...
La vita è prima di ogni altra cosa...sofferenza...impariamo ad amarla e ad accettare le differenze che di per sè ci pongono di fronte al mondo sullo stesso piano di fragilità e vulnerabilità...
La volontà forte è un dono se segue il vento d'un "respiro sentito"...le scelte navigano nel nulla...lasciate che le ose siano...
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  14/02/2006 14:08:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hanno pensato solo a se stessi, nè alle loro moglie e ne ai loro figli.
Ecco dov'è lo squallido. Mi metto nei panni della figlia maggiore e non solo.
CHE BELLA STORIA D'AMORE, EGOISMO ASSOLUTO.
Ayrali  15/02/2006 10:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma l'amore è egoismo!!!

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  15/02/2006 14:21:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siccome non si capisce più nulla diciamo Odio=Amore.
Ayrali  15/02/2006 16:25:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu davvero credi che solo nei film...e solo in "quel" film ci si trovi di fronte a un tradimento, a una menzogna portata avanti per anni? no perchè io nella vita di tutti i giorni ne sento di tutti i colori...decisamente molto peggio che in un film!

e comunque se proprio devo dirla tutta il ruolo di Alma, che a prima vista può sembrare di vittima, poi, a mio avviso, diventa quello di una bella opportunista: sposare il datore di lavoro, dargli subito un figlio perchè LUI PUO' MANTENERLO, una casa carina come desiderava...valà valà che si è ripresa in fretta!!
Invia una mail all'autore del commento Sailorboy  14/02/2006 14:20:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Diego...
Premesso che spesso le situazioni immorali talvolta sono le più stuzzicanti ;)....non ti sembra un po' sciocco giudicare un film per la "moralità" o meno dei suoi contenuti? Allora films come "Mission" o "Schindler's List" , in cui vengono massacrati un sacco di innocenti (cosa altamente immorale direi), meriterebbero appena la sufficienza sebbene siano delle grandi opere?
Questo potrà essere un "filmino" sotto tutti i punti di vista che vuoi, ma non credo proprio lo sia solo perchè parla di due cowboys che fanno sesso tra loro nonostante il matrimonio (il che non è nemmeno l'aspetto centrale del film mi pare).
Fatto ovviamente salvo il fatto che il film non ti sia piaciuto...per carità non dico che debba per forza piacere a tutti.
edo88  14/02/2006 13:54:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma diamine cosa volevi!!!???
Ti ricordo che è la storia di due COWBOY negli anni '60 '70.
Invia una mail all'autore del commento Sailorboy  14/02/2006 14:13:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Diego...
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  14/02/2006 14:26:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Sailor.
Mi spiace fare una lezione di sintattica Italiana (anche perchè non mi reputo all'altezza) ma io ho scritto:
" La storia,invece,OLTRE AD ....

l'ho trovata piatta e noiosa.

quindi il voto è giustificato principalmente dal fatto che " La storia l'ho trovata piatta e noiosa"

per il resto,hai perfettamente ragione, il film non deve per forza piacere a tutti
Invia una mail all'autore del commento Sailorboy  14/02/2006 14:49:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diego, volendo mettere proprio tutti i puntini sulle "i", forse volevi dire Sintassi? La Sintattica attiene alla semiotica e non allo studio delle relazioni tra le varie parti che compongono la frase.....
Comunque sia, la sostanza del mio discorso non cambia.
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  14/02/2006 15:11:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avevo notato l'errore e speravo non te ne accorgessi..cmq come dicevo,non volevo fare il maestro ma farti capire che sbagliavi a criticare il mio commento. Il fatto che,nonostante la mia spiegazione, persisti nella tua convinzione mi fa riflettere.
Invia una mail all'autore del commento Sailorboy  15/02/2006 14:50:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Diego,
sono contento che tu rifletta ogni tanto. La prossima volta vedi di farlo PRIMA di scrivere.
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  15/02/2006 16:28:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAH!
questi commenti stuzzicanti da parte di chi non ha talmente niente da fare nella sua vita che si mette a commentare un film che non ha neanche visto mi fanno ridere..
Invia una mail all'autore del commento Sailorboy  15/02/2006 21:23:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E con ciò? Non occorre aver visto questo film per rendersi conto di quanto siano assurde alcune cose che hai detto. Fossi nello staff del sito io censurerei queste ultime piuttosto che il mio post, tantopiù che mi sono limitato ad esprimere un mio punto di vista sul coacervo di informazioni positive e negative espresse in questo forum.
Concludo così Diego: non permetterti di insinuare che io non abbia niente da fare nella mia vita visto che non mi conosci, non sai chi sono e non sai cosa faccio. Una frase del genere me la aspetterei da un ragazzino piccolo piccolo..e non parlo dell'età.

Invia una mail all'autore del commento Sailorboy  15/02/2006 21:35:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riempiti pure la bocca di sciocche risate....se ti fanno stare meglio....se non hai talmente niente da fare nella tua vita...
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  16/02/2006 11:41:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va beh, stai abbassando il tono dei tuoi commenti.. io parlavo del film e tu hai criticato il mio commento. Io ho replicato che avevi sbagliato a interpretare il mio giudizio e tu (con molta umiltà) mi hai risposto che il mio commento andava interpretato nella tua maniera e basta. Poi hai incominciato ad offendere e io mi sono adeguato al tuo livello. Adesso mi sono rotto visto che oltre ad essere presuntuoso ti sei dimostrato permaloso e poco simpatico.
Bye Bye
edo88  14/02/2006 13:54:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma diamine cosa volevi!!!???
Ti ricordo che è la storia di due COWBOY negli anni '60 '70.