I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

super zik     8 / 10  11/02/2006 02:02:13 » Rispondi
Non molto interessante la storia tra i due gay,
molto bello per la fotografia: i paesaggi, i colori, le atmosfere
Anche la musica.

Un film che nella sua lentezza trova un ritmo piacevole, e che ha il merito di rendere tridimensionale l'amore omosessuale...
amterme63  12/02/2006 21:37:09 » Rispondi
Volevo prendere spunto da questo commento per contestare un luogo comune di questo film. Non si tratta assolutamente di una storia fra due “gay”. Mi sembra che durante il film dimostrino ampiamente che quel coso funziona molto bene anche con le donne. E’ più esatto dire una storia fra due bisex o meglio ancora, come penso io, una storia fra due persone NORMALI.
Siamo fatti TUTTI così, abbiamo dentro di noi sia l’amore per il proprio che per l’altro sesso. E’ la società che ci dice, fin da neonati, quello che l’uomo e la donna devono fare o sentire, che ci dice cosa è permesso e cosa è vietato.
Sono proprio le persone che reagiscono con disgusto e rifiuto a questo film (e ce ne sono, vedi questo forum nei giorni scorsi …) che più hanno PAURA di guardarsi dentro.
In fondo Ennis e Jack non hanno fatto altro che scoprire che la loro anima gemella era una persona del loro stesso sesso e Ang Lee tratta tutto questo come se fosse la cosa più naturale del mondo. E’ forse questo che disarma più del film e più dà fastidio ai “paurosi”.

Stef71  13/02/2006 06:33:51 » Rispondi
Bravo/a.
Vi3tNaM  15/02/2006 01:51:47 » Rispondi
ma vai in cul o se sei un trans vai a tromba re per la via...!!!!! questo film nn da fastidio ai ''paurosi'' che definirei i NORMALI ma incoraggia i gay che sono ANORMALI il futuro dei maschi ormai è imminente al tracollo grazie alla pubblicizzazione dell'omossessualità come cosa normale sta facendo crescere la gente con una libertà di pensiero individuale pericolosa della quale vedremo le conseguenze tra qualche centinaio di anni. la società di oggi è come un uomo che cresce un cobra, prima o poi verra morso, cosi per la questione sugli omosessuali!!!
Non dico di ammazzarli ma almeno facciamo crescere i giovani con una base etica giusta: PADRE MADRE FIGLI CHIUSOOOOOOOO!!!! w la repressione!!!!
amterme63  15/02/2006 22:04:36 » Rispondi
Le conseguenze del tuo "pensiero" si sono invece già viste in Europa dal 1933 al 1945 (in Italia dal 1922) e sono state una distruzione totale, lutti, paura e ipocrisia generalizzata. Sei tu che sei pericoloso... vai a vomitare il tuo veleno da un'altra parte per favore.
Vi3tNaM  18/02/2006 12:47:26 » Rispondi
a casa tua