I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

volodaquila     7 / 10  01/02/2006 15:10:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film ben fatto e suggestivo, che colpisce e che insegna che l'amore vero non ha genere. Ma forse un pò troppo sopravvalutato.. di storie d'amore, senza far troppo caso al preferenze sessuali ce sono di migliori, e premetto che purtroppo non ho una gran esperienza sul tema, il difficile e sofferto rapporto che hanno gli omosessuali, nella società piena di pregiudizi.
La fotografia è molto buona, aiutata dagli stupendi paesaggi Nordamericani, cosi come la regia e le interpretazioni dei due protagonisti, che però decollano raramente mancando di quella profondità che avrebbe reso la pellicola a mio parere di un'altro livello...
Il finale, cosi come è stato per Million Dollar Baby l'anno precedente, mi è parso un pò troppo strappalacrime e accalappia-oscar/consensi, fosse stato fatto diversamente l'avrei sicuramente apprezzato di più.

Ciò non toglie che sia un buon film da vedere...
edo88  01/02/2006 15:53:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora per fortuna che il finale non l'ha deciso il regista, :P

Dal momento che è quello che è, per me è stato calibrato alla perfezione, nè troppo strappa lacrime, che insegna, fa riflettere e prima di tutto ti fa sentire il realismo che il film trasmette, in tutto e per tutto.
volodaquila  01/02/2006 16:37:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, pardon, sono andato ora a documentarmi e non sapevo fosse stato tratto da un libro...se lo avrei saputo prima si sarebbe guadagnato un punto in più, peccato.