I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

jorjol     10 / 10  29/01/2006 18:00:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un 10 perché non ho dormito la notte e perché ho già voglia di rivederlo, pochi film mi danno questo e perciò si merita il massimo dei voti.
Una storia d’amore… certo che lo è: un’amore d’uro e doloroso, ma soprattutto è una storia vera, non perché realmente avvenuta, ma perché reale, sincera, con due protagonisti riconoscibili nelle loro caratteristiche personali, ma non per questo stereotipati.
Non dimentichiamoci che è l’America degli anni sessanta dove l’omosessualità era ancora reato, non dimentichiamoci anche però che sono situazioni tuttora vissute, a provarlo, se ce n’era bisogno, sono alcuni commenti letti qui, dove è chiaramente detto che l’importante è non dire, tutti sanno che esiste, ma è meglio non vedere. Questo film finalmente mostra, non è il primo certamente, però lo fa con onestà e questo è molto più raro.
MassiBO  31/01/2006 01:39:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La seconda volta è meglio! Il film diventa estremamente fluido... Chi ha avuto l'impressione fosse lento a tratti, si rende conto del perfetto equilibrio di ogni scena.
Nella seconva visione, poi, ci si può del tutto abbandonare all'aspetto visivo (gli sguardi dei due attori sono splendidi)
videonol  31/01/2006 06:20:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Completamante d'accordo.L'ho visto due volte e non ti nego che gia' penso alla terza...La prima visione gia' mi aveva coinvolto..la successiva mi ha stravolto.Incredibile lo sguardo di Jack quando torna da Aguirre e lui gli dice che non lo vuole piu'...che non li paga per lasciare le pecore con i cani mentre lui e il suo amichetto raccolgono margheritine...Non dice una parola,ma lo sguardo buca lo schermo.E poi ancora quando si vedono per l'ultima volta...insomma e' davvero un film mondiale.
Pasagarde  30/01/2006 06:40:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao jorjol...sono contento che ti sia piaciuto così tanto. Anche a me, e non ti dico il segno che mi ha lasciato. Tornerò di sicuro a vederlo anch'io. Presto ci sarà anche il mio commento. Intanto ti lascio la mia mail, così se ti va possiamo chiacchierare un po' tra noi. Ciao ;-) pasagarde@yahoo.it
edo88  30/01/2006 13:02:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O_o'