I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

corry     10 / 10  25/01/2006 01:02:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente un film che non ci fa vedere gli omosessuali ridicolizzati stile vizietto!
mi ha emozionato molto , specialmente nel finale , la scena dell camicia appena all'armadio con la cartolina con le montagne di brokeback e di una poeticità infinita .
spero che vinca l'oscar !
videonol  25/01/2006 04:13:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono perfettamente d'accordo con te..non avevo ancora letto il tuo commento prime di scrivere il mio e mi fa piacere che il dettaglio abbia colpito anche te.Visto che mi sembra che siamo sulla stessa lunghezza d'onda vorrei farti una domanda per vedere se abbiamo avuto la stessa impressione.Quando la moglie di Jack racconta al telefono come Jack sia morto a causa dello scoppio di un copertone si vedono in sotto fondo un paio di balordi che picchiano Jack a morte.Credi che sia davvero quello che sia accaduto o che sia piuttosto Ennis ad immaginare questo triste epilogo sulla falsa riga di quello che aveva visto da bambino? Io ci sto ancora riflettendo... mi piacerebbe la tua opinione. grazie.
corry  26/01/2006 15:15:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è videonol è la domanda che mi sono fatto anche io ,,e da 2 giorni che questo pensiero mi assilla ,,,,,cmq penso che sia una fantasia di ennis
videonol  26/01/2006 16:01:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La persona che ha visto il film insieme a me dice che e' davvero quello che e' succusso...che non sia Ennis ad immaginarlo piuttosto la moglie a fare finta che le cose siano andate diversamente...per questo(secondo lui) la moglie appare cosi' fredda,lontana e scocciata...dice "AH tu sei l'amico di Jack,quello con cui andava a pescare..o a caccia non ricordo." C'e' malizia,c'e' privocazione...del resto l'omossessualita' di Jack era forse nota alla moglie...non so che ne dici di questa interpretazione...?? fammi sapere...ciao..anzi ragazzi aiutateci anche voi a trovare la giusta interpretazione (semore se ne esiste una sola)...aspetto i vostri commenti.ciao
andy82bof  04/02/2006 15:23:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il vizietto era tutto fuorchè ridicolizzazione. E' stata una commedia stupenda con attori stupendi che andava palesemente contro i pregiudizi. E se non l'hai capito mi spiace perchè se la guardi sotto l'ottica della ridicolizzazione ti deve esssere parso una cacca di film. Comunque ti assicuro che molti ragazzi gay sono effemminati all'inverosimile (mai stato al borgo di domenica sera?) quindi avere i protagonisti effemminati non sarebbe stato una ridicolizzazione o uno "stereotipo" come molti han detto. Sarebbe un'altro lato dello stesso mondo gay.