MUNICH regia di Steven Spielberg

Brohymn     10 / 10  06/02/2006 00:10:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che non sono un fan di Spielberg. L'ho sempre giudicato sopravalutato e pochi dei suoi numerosissimi films mi sono piaciuti veramente.
E' con questo stato d'animo che sono andato al cinema, dicendomi: "andiamo a vedre l'ultima americanata filo-ebraica".

Beh..., ne sono rimasto incantato.
Munich è un film vero, sicuramente il più bello del curriculum di Spielberg.

La trama è ben congeniuta e non troppo complicata come di solito sono le spy-stories. I personaggi hanno un'ottimo spessore e in certe scene si vede il tocco del grande regista.
Ma soprattutto questo film non cade nel banale della solita lotta buoni contro cattivi: la giustizia e la ragione stanno da entrambe le parti.
Inoltre Spielberg rappresenta le temutissime spie del Mossad come gente comune che commette errori e che prova sentimenti contrastati per il proprio lavoro.

maremare  06/02/2006 00:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhè, adesso geniale la scena delle due torri.. mha.. a me sembra la scena più prevedibile di tutto il film

Brohymn  06/02/2006 23:55:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'ho trovata veramente geniale: è riuscito a riassumere tutto il film in una sola inquadratura...
Tanto di cappello!