MUNICH regia di Steven Spielberg

Invia una mail all'autore del commento actorar     8½ / 10  01/02/2006 11:41:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora una volta la conferma che Spielberg è un gran regista.....direi che questo è film molto scomodo, crudo e triste che equipara isdraeliani e palestinesi....alla fine non ci sono sconfitti o vincenti...ci fa solo capire che questa "guerra" tra la Palestina ed Isdraele non avrà mai fine e che dietro ci sono tantissimi interessi economici e politici perchè venga sempre fomentata.Bravissimi tutti i personaggi e caratterizzati molto bene.Inoltre io credo che ogni film ha una scena particolare per riassumerlo in maniera veloce e questo lo si trova nel dialogo tra il protagonista e l'ebreo in Grecia ed in particolare in una frase che viene detta nelle scale....andate a vederlo e poi mi direte se ho ragione oppure no ;-) Cinico e crudele il personaggio del Primo Ministro. Bella la colonna sonora. Anche questo film,secondo me, non raggiunge il massimo dei voti perchè è un po troppo lungo.Da andare a vedere assolutamente perchè è uno dei film che insegna tanto nel vederlo.