VENOM - LA FURIA DI CARNAGE regia di Andy Serkis

mauro84     6 / 10  30/01/2022 21:58:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Recuperato questo sequel del primo buon Venom. Nel complesso la trama ci può stare, compreso avventura da "alieno" un filo irreale dello stesso e della violenza centellinata di Carnage. Easy scontro finale tra i due, che chiariscono le idee.
Buon co-villan per Shriek, che si è presa una piccola parte nel complesso..
Buoni effetti speciali e scenografie, il resto è carente.

Tom Hardy: welcome nella famiglia MCU, ufficialmente.. una garanzia nel suo Venom
Michelle Williams: "diva" di turno, umana, bella, poco utile.. piccolezze
Woody Harrelson: "villan" e il suo Carnage, che si vede poco, violento il giusto, cinico all'occorrenza.. Doveva prendersi spazio.. (scelte altrue)

Il regista, prosegue, la storyline di Venom, scrivendo come era logico, anche la presenza nelle sue vicende, anche l'arrivo del secondo parassita Carnage, meno violento di quello in fumetto, ma convince e piace nella sua visione complessa.
Una trama semplice e una cura buona degli effetti speciali porta a un sufficente, quanto meno buon film.
La scena post-credit salva l'intera pellicola, da esser un film INUTILE... salvo in corner.

Poteva sicuro esser meglio, come violenza e spettacolarità, ma ci si accontenta!

In tutti noi c'è un venom e in altri un carnage.. ma alla fine siam semplici umani..