VENOM - LA FURIA DI CARNAGE regia di Andy Serkis

Norgoth     5 / 10  16/10/2021 12:04:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film ha un ritmo discreto e si lascia guardare, gli effetti speciali sono discreti (sia Venom che Carnage sono realizzati bene, il resto invece è un po' "tirato via").
Gli attori funzionano bene, col poco che hanno (personaggi poco approfonditi e trama linearissima e senza guizzi) tirano fuori delle ottime interpretazioni.
E' che non mi spiego molto il taglio comico che viene sostanzialmente dato a Venom, che magari è presente anche nei fumetti, però l'ho trovato un po' esagerato. Probabilmente è stato sfumato il più possibile per raccogliere una più ampia fetta di pubblico, però ridurlo proprio ad una mezza macchietta anche no, eh? Siamo una spanna sopra a quella lordura di Venom visto in Spider-Man 3 di Raimi, però mi ha lasciato comunque perplessa.
Anche Carnage stesso è molto sfumato come antagonista, lo sarebbe anche nella controparte umana ma Woody Harrelson riesce a dare un minimo di spessore ad un personaggio altrimenti di carta velina.
Questo alleggerire a mio parere rovina un po' tutto, rendendo il film dimenticabile in fretta.
Un simpatico passatempo ma nulla di più, e forse visto che fa comunque parte dell'MCU un po' di impegno in più lo si poteva mettere.