A CLASSIC HORROR STORY regia di Roberto De Feo, Paolo Strippoli

the saint     7 / 10  29/09/2021 14:52:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qualche pecca ce l'ha.. dialoghi e recitazione abbastanza pessimi e sceneggiatura un pò tirata via su alcuni aspetti!
però finalmente si intravede uno spiraglio di una storia Horror almeno guardabile..
cosa che non si vedeva da tempo nel cinema mondiale!
camifilm  29/09/2021 16:51:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film si basa sui classici b-movie horror.
Dove attori e attrici non erano certo i più richiesti da Hollywood. Quindi trovo qui giusto il mixaggio audio, le voci, le urla.. Come film anni 70 da cui sono nati poi l'horror anni 80 e i vari remake post 2000 con idee zero.

Rivedilo con questo punto di vista. Ti darà di più.

Es.
Peter Jackson
Regista della trilogia "il signore degli anelli"
Vedi quali sono i suoi primi film, soprattutto il primo girato praticamente con amici nel weekend e si scambiavano maschere per coprire tutti i ruoli...oggi fa ridere, era un b-movie puro...
the saint  30/09/2021 13:26:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si ma indubbiamente è notevole come Horror,
sopratutto andando a rivedere a ritroso i film dal 2000 ad oggi, in 20 anni sul genere non ce ne è uno veramente decente!
La scena cult per me rimarrà quella con la musica in sottofondo di Sergio Endrigo... pazzesca, anche se proprio perchè c'era quella musica da bambini ci avrei piazzato del sanissimo splatter :-)