THE LEECH WOMAN regia di Edward Dein

DankoCardi     6½ / 10  02/08/2023 23:14:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno di quegli horror americani di serie B che impazzavano tra gli anni '50 e '60, breve e fatto a risparmio...le scene nella savana sono zeppe di filmati estrapolati dai documentari ed appiccicati nel montaggio, le scenografie sono casalinghe e non parliamo degli effetti speciali. Eppure ha un grande fascino, con una storia macabra che, come molte pellicole sue simili, vede una donna nel ruolo del "mostro" di turno. Ci sono diverse scene inaspettatamente macabre e crudeli, quasi sorprendenti per il periodo e si unisce l'orrore con il genere avventuroso. Insomma una visione scorrevole ed in diversi tratti avvincente rende questo filmetto, a sorpresa, una piccola chicca imperdibile per gli appassionati del genere... e non solo. Si perchè la trama (che riprende un pò Dottor Jekyll e Mr. Hyde) ha molti -forse troppi- punti in comune con il nostro fumetto "Satanik" che Magnus e Bunker crearono qualche anno dopo.