CERCASI GESU' regia di Luigi Comencini

Project Pat     4½ / 10  15/12/2014 03:35:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incuriosito mi son scaricato quest'opera con Grillo tra il cast. Si può ben dire che egli propone, pur non essendo sceneggiatore e da buon comunista, una storia sostanzialmente anticlericale (anche se non estremista in questo senso), la quale potrebbe anche apparire interessante; peccato che la recitazione sia da canile (in primis quella appunto di Grillo, veramente inespressivo, alla faccia dell'oscar per il miglior attore debuttante che gli sarà stato sicuramente attribuito in circostanza di fattanza estrema) e che il tutto sia di una lentezza infinita. In alcuni punti mi ha persino ricordato "Occhiopinocchio" di Nuti e con questo penso d'aver detto tutto...ad ogni modo, non bruttissimo.
Vitichindo  15/12/2014 13:29:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, veramente ha vinto solo un DAVID DI DONATELLO, mica un Oscar (sarebbe davvero troppo, ma in fondo l'han dato a "la vita è bella")