MY WAY : THE RAISE AND FALL OF SILVIO BERLUSCONI regia di Antongiulio Panizzi

BlueBlaster     7 / 10  24/07/2023 15:12:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante documentario (tratto dal libro di Alan Friedman), che senza perdere troppo tempo cerca di estrarre l'essenza sulla figura di Berlusca e sulla sua variopinta vita...tratta più o meno tutti i temi "importanti", ci fa vedere dall'interno la villa di Arcore, Silvio parla in prima persona, non mancano aneddoti interessanti ed una certa ironia.
Berlusconi sperava in un documentario che lo santificasse ed invece Friedman gli molla delle belle quanto inevitabili mazzate che credo abbiano spinto il nostro beniamino ancor più velocemente verso il sepolcro.
Credo che sia un documentario assolutamente da versi a fronte della dipartita di uno dei più famosi personaggi del nostro Paese.
Io l'ho trovata un'opera onesta, raccontata bene e che cerca di dare spazio sia alle voci amiche che alle voci nemiche.
In tutta sincerità, consapevole dei danni commessi quando era in politica e della vita non certo da glorificare a livello personale (mafia, tangenti, donne...), la figura di Silvio Berlusconi per quel che mi riguarda ne esce bene perché sono ancor più consapevole che personaggi di questo carisma e che in una sola vita riescono a fare così tanto ne nascono uno ogni 100.000.000!