FEAR STREET PARTE 3: 1666 regia di Leigh Janiak

alex94     5½ / 10  23/07/2021 05:13:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il capitolo conclusivo della trilogia di Fear Street è a mio avviso anche il meno riuscito,la prima parte ( quella ambientata nel 1666) non è per nulla male,non manca di alcune frivolezze ma presenta qualche suggestione vagamente gotica ed una sceneggiatura tutto sommato coerente.
I problemi cominciano dal twist che dovrebbe scombinare le carte in tavola, inaspettato certo ma non del tutto convincente ( inoltre toglie un bel po'di fascino alla vicenda),quando poi l'azione torna di nuovo negli anni 90 le cose non migliorano e la storia si perde in una serie di fesserie abbastanza gratuite e sul filo del ridicolo ( lo scontro finale lascia perplessi).
Non voglio dire che sia una pellicola da buttare,questo assolutamente no, però diciamo che mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di più curato.
Non all'altezza dei suoi predecessori,in ogni caso non posso fare a meno di consigliare questa trilogia che senza rivali di un certo livello si erge come una delle migliori saghe horror ( per teenager ma apprezzabile anche da un pubblico più adulto) degli ultimi anni.