ADAPTATION - IL LADRO DI ORCHIDEE regia di Spike Jonze

Invia una mail all'autore del commento Leo     8 / 10  15/03/2003 19:02:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che probabilmente sarà studiato ed analizzato per anni nelle accademie cinematografiche, un'opera di una originalità assoluta. E' una profonda riflessione sulla vita, è una spietata e sottile critica all'industria hollywoodiana. Un intelligente gioco ad incastro, un film che descrive se stesso autocitandosi continuamente e che tutti gli amanti dell'arte cinematografica dovrebbero vedere. Eccezionali i tre protagonisti. La scena in cui Meryl Streep (che conferma il suo essere la numero 1) si lava i denti vale da sola l'Oscar!
Invia una mail all'autore del commento nino  12/05/2003 21:04:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono totalmente d'accordo con quello che hai scritto nel forum.
A molti non è piaciuto perchè è poco digestivo: lo spettatore medio finge a se stesso di stupirsi quando i film si evolvono esattamente come si aspetta ( che grande delusione per lo spettatore medio quando La Roche risponde al poliziotto con sottigliezza e irriverenza! *****, si sarà detto il caro spettatore in questo momento ci voleve una sparatoria o, almeno, una s*****ttata).
Un film sottile amico mio che pochi sanno vedere tra le righe