PLEASANTVILLE regia di Gary Ross

edo88     8 / 10  26/04/2006 22:59:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film magnifico.
Tutto...regia ambientazioni montaggio attori colore...COLORE! ^^
L'idea dello sceneggiatore è stata assolutamente ottima.
La storia è semplice, daccordo, ma si fa seguire con interesse e piacere nel suo sviluppo.
E questo grazie soprattutto agli attori!
A me piace tantissimo Tobey Maguire come attore più vicino alla mia generazione (ci siamo capiti...generazione non aver 30 :P). che in questa parte mi è sembrato adattissimo.
Reese Witherspoon è appena uscita vincitrice di un Oscar e non si può dire non dimostri la sua bravura pure qui.
Ma sicuramente anche entrambi i genitori, soprattutto la madre per me, sono due colonne portanti.
Una sceneggiatura carina e scritta bene, lineare insomma, e anche se alla fine, come già detto, è comunque semplice, ti prende perchè gioca sul mondo in bianco e nero e ci metti un pò ad abituarti al modo in cui seguire il film, quindi ti ci impegni ;) E' stato interessante conoscere i punti di vista di questo strambo mondo inventato.
Finale aperto.
Molto consigliato per due belle orette a qualsiasi ora del giorno: fa venire il buon umore.

edo88  26/04/2006 23:00:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oopsh, volevo scrivere "delizioso" come seconda parola del commento...vabbuò! ^^
minù  22/05/2006 13:25:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sn d'accordo cn tutto quello ke hai detto e anke a me è piaciuto moltissimo il viale degli innamorati!!!