LA LEGGENDA DI BAGGER VANCE regia di Robert Redford

Tuco ElPuerco     8½ / 10  06/03/2007 03:31:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante c'e' chi gli dia ben " 1 " ( uno )......piu' sotto.....questo e' un film che ha una copertina da commedia qualunque,un titolo poco originale,per non dire ridicolo,e una trama che letta sul retro del DVD puo' far pensare a un clone di qualsiasi altra commedia amerciana svolta negli anni 30 (in USA,che che' se ne dica,son un po' ripetitivi).
L'ho visto e mi ha davvero commosso,anche perche',cosa essenziale in un film per me,mi ci sono rivisto perfettamente nel "perso in se' stesso" Rendolph Junuh (M.Damon);e alla fine mi son chiesto perche' ogni tanto per me o per cmq noi tutti,non spunti fuori un bagger vance di turno a farci ricordare l'essenza della vita,che sta unicamente in noi,come dice nichiren Daishonin.
-Una partita di golf fantastica,che occupa 3/4 del film
-Una bella storia d'amore
-Una sceneggiatura sinceramente quasi ai livelli di un "qualcosa e' cambiato",come qualita',ma mooooolto piu' essenziale e semplice (la semplice scelta delle parole perfette nel momento perfetto).
-3 interpreti molto validi,con un W.Smith tagliatissimo per la parte di Bagger.

Alcuni pezzi di questo film sono indimenticabili per me:
-La ricerca dello swing proprio
-La descrizione di un uomo ubriaco
-Tutto quello o quasi,che dice Bagger

E' un film che vi fara' stare solo bene.Davvero.