ALIDA regia di Mimmo Verdesca

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     8 / 10  19/05/2021 00:20:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha un solo refuso storico che viene spesso tramandato, quello della prima Attrice Italiana ad aver varcato i confini Hollywoodiani. Non è così, prima ci fu Isa Miranda, nel 1938, e se non erro anche lei straccio' quel Contratto tornando nell'Italia che tanto amava ancora complice del Regime Fascista e delle Coppe Mussolini. Erano due "Dive" diverse. Nonostante un epilogo un poco compiaciuto, questo è un documentario BELLISSIMO e attraversa la vita è la carriera di Alida Valli - secondo il mio parere più incisiva anche della Loren - attraverso tutte quelle lettere quelle parole conservate dall'attrice come se volesse essere ricordata prima di tutto come figlia madre moglie e nonna. Un'attrice grandissima in grado di invecchiarsi anche da giovane, fiera di lavorare con Reed Hitchcock Visconti Antonioni ma anche di "imbruttirsi" con Dario Argento e Giuseppe Bertolucci (commosso il ricordo di Benigni) è di collezionare fotografie di Robert Redford come le ragazzine con i poster in cameretta. Si "entra" nella Vita di Alida ed è come se si aprissero i suoi cassetti, ma senza dirlo troppo in giro. Portando a casa l'opzione di un Incontro Virtuale con Lei. Anche se avrei voluto "tradizionalmente" rivedere il finale di "Senso", l'atto di Odio e Amore di Livia. Un film da non perdere
camifilm  19/05/2021 22:10:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi hai convinto, appeno potrò lo vedrò.
DVD o streaming tv...
Ancora cinema non mi fido...

Sono curioso di vedere il film, dubitavo della riuscita.
Le Coppe mussolini... Oh mamma!

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  20/05/2021 03:48:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da distinguere con la Miranda che in fondo era davvero diva di rrgime". Comunque dai fidati vai al cinema magari quelli all'aperto ciao
camifilm  09/06/2021 22:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cinema all'aperto da me... ???
impossibile... sarebbero già morti per assenza pubblico.

ahahahah
in agosto non c'è nessuno e gli altri mesi freddo o piove