IL VIGILE regia di Luigi Zampa

foxycleo     6½ / 10  29/02/2008 09:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'Albertone nazionale fa sempre ridere o almeno sorridere. Anche solo per questo questo ed altri suoi film, non riuscitissimi, meritano una visione. Sicuramente non ci troviamo davanti al capolavoro tra le commedie italiane. Però, nonostante la trama scontata e zeppa di clichè più o meno veritieri, il film diverte e alcune scene sono memorabili, come quella dell'ingorgo creato dal vigile Colletti; o quella del suo voler forzatamente mostrare al sindaco, un bravo Vittorio De Sica, le ferite causate da un paio di schegge di granata.
ULTRAVIOLENCE78  29/02/2008 10:00:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le commedie in cui ha recitato Sordi non sono mai stati dei capolavori di arguzia, salvo qualche eccezione; ma lui fa troppo ridere, e non ne parliamo quando si trova accanto un grande come De Sica...
foxycleo  29/02/2008 11:02:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te sulla prima parte della frase, però a questa ho preferito di gran lunga commedie come "Il vedevo". Ciao.