UN ANNO CON SALINGER regia di Philippe Falardeau

Mauro@Lanari     7 / 10  24/02/2022 01:54:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il celebre Peter Bradshaw del "Guardian" è uno dei tanti critici che hanno stroncato il film giudicandolo "derivativo - un'imitazione smorfiosamente timida de 'Il diavolo veste Prada' senza la sensualità e il divertimento." Ragionamento delirante, poiché senza quegl'elementi non ha alcun senso accostarlo al lungometraggio di Frankel. Personalmente sottoscrivo la recensione scritta da Gary Goldstein del "Los Angeles Times": la storia di Joanna Rakoff "è gestita con grazia, tenerezza e toccante credibilità da una Qualley meravigliosamente vincente di concerto con la regia e la sceneggiatura intelligenti e coinvolgenti di Philippe Falardeau." Si sarebbe potuti essere più concisi riconoscendo che "Un anno con Salinger" è la versione femminile dell'indimenticabile "Scoprendo Forrester" (Van Sant 2000), bollato dal Mereghetti com'"omoerotico" in un accesso verbigerante degno di Bradshow. Essendo io un maschietto, mi viene facile provare minor empatia per Rakoff/Qualley, però garantisco che non è affatto un ostacolo insormontabile.