RESIDENT EVIL: WELCOME TO RACCOON CITY regia di Johannes Roberts

biagio82     5 / 10  14/06/2022 22:09:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me una grande occasione sprecata…
L'idea di base non era male, raccontare la storia in contemporanea dei primi 2 giochini, che sono ambientati in contemporanea ( e che io ho giocato di fila) poteva davvero essere vincente. Anche il fatto che è stato realizzato sul lato visivo da gente che conosce il prodotto con parecchi rimandi sia nelle location che nelle inquadrature era parecchio incoraggiante.
Aggiungiamoci poi che seppure non venga mai detto è ambientato palesemente negli anni 90, e lo si capisce da tanti piccoli particolari, sopratutto musicali è stata una piacevole sorpresa.
Ma allora, cosa è andato storto? Semplice la storia è troppo veloce, sorvola su dettagli importanti, uno su tutti il personaggio di Lisa Trevor, ben presenta all'inizio ma poi caduta nel vuoto, e si perde in una marea di situazioni che lasciano il tempo che trovano, poi non hanno azzeccato un personaggio neanche di striscio, tralasciando le etnie, non è possibile che un personaggio come Weskers venga presentato come un minchione, e che Leon sia un pirla.
Cose fastidiose che potevano evitare tranquillamente e che se gestite decentemente potevano rendere il film uno dei migliori tratti dalla saga videoludica ed un ottimo punto di partenza per una nuova saga, ma così, aimè non è stato.
Da vedere come riempitivo, ma meglio se si conoscono i giochi per capire meglio tanti passaggi.