RESIDENT EVIL: WELCOME TO RACCOON CITY regia di Johannes Roberts

antoeboli     6 / 10  22/01/2022 12:38:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dispetto di tante opinioni controverse,sull'ultimo film reboot della serie di Re,questo nuovo riadattamento cinematografico l'ho trovato discretamente godibile.
Probabilmente nel suo essere imperfetto in diverse situazioni,è perfetto invece sull'essere piu' vicino al videogioco di tutti gli altri film esistenti finora.

E un prodotto che consiglio caldamente solo agli appassionati del videogame,visto che il fan service qui abbonda in ogni dove,e altri non capirebbero le situazioni e gli omaggi ai capitoli 1 e 2 del brand di Capcom.

Ottime le scenografie la ricostruzione della città,meno invece la direzione del casting,che oltre a non aver saputo attingere attori con fattezze perlomeno congrue alla controparte videoludica,almeno potevano sforzarsi nel caratterizzarli.

L'attore di Leon è un pivellino che non sa neanche usare un'arma da fuoco e non sa come si indossa un giubbotto antiproiettile,quando sappiamo che è un poliziotto eroe.
Molto anonimi anche Jill e Chris che sono ricordati con affetto dai fans,ma qui risultano sfruttati molto male.

Meglio l'attrice di Claire,cosi come quelle interpretazioni secondarie che risultano piu azzeccate del cast principale.
Molto male invece gli effetti in cgi,a discapito di alcuni artigianali piu riusciti.I cani in computer grafica sono da serie B,ma di quelle pellicole brutte che non vedevo da almeno 20 anni.

Il finale e quello post credits,fanno ben sperare in un futuro con un sequel che spero vada a limare alcuni dei difetti,cosi come una regia troppo legata anche nelle inquadrature a un opera da fan movie.