RESIDENT EVIL: WELCOME TO RACCOON CITY regia di Johannes Roberts

Invia una mail all'autore del commento palla78     2 / 10  27/11/2021 02:46:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto ieri sera al Multisala Giometti delle befane, a Rimini. Per i puristi del videogame penso sarà una chicca; per me, che sono cresciuto con i film della Jovovich (alcuni più belli, altri meno) è stato uno strazio. Dopo un primo tempo dove non succede quasi nulla, si sviluppano tre storie: una alla villa, la seconda alla stazione di Polizia e la terza come flashback nel passato. Una gran confusione! (e tra parentesi non spiega nulla) Bocciato.
camifilm  27/11/2021 19:40:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow!
Senza Mila Jovovich è il nulla dai.

Io sono cresciuto con la playstation anni 90 e resident evil. Era una ****ta ragazzi! la storia del gioco racconta la questione se puntare ai soldi o alla salute?

Nel gioco si parla del poliziotto che scopre l'inghippo, ma la popolazione non accetta di buon grado... anzi se ben ricordo su il sindaco e il capo polizia a dire al poliziotto di tacere sull'industria che dava lavoro alla cittadina.

oltre alla grafica innovativa per i tempi, i suoni ragazzi! erano una ansia continua. E sto parlando del PRIMO uscito sulla playstation (non scrivo ps1 perchè i puristi non lo fanno).

Immaginavo i voti bassi...a questo film. Anche perchè sembra un volere ricominciare da capo una SAGA ma senza uno studio del gioco e tematica. La storia è 80% del film, poi ci sono gli effetti speciali...
Invia una mail all'autore del commento palla78  28/11/2021 12:24:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao. Non ho detto che senza la Jojovich non c'è film. Come quel filone si distaccava notevolmente dal gioco (a cui non ho mai giocato, ma solo letto le recensioni) questo, probabilmente, se ne avvicina di più. Il risultato, però, è confusionario, non puoi negarlo. Il casino in città nasce da.... cosa? Non viene spiegato. Lisa Trevor che si aggira ovunque? Boh?
Sinceramente non mi ci sono ritrovato per niente.
camifilm  29/11/2021 23:00:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo commento l'ho capito e approvato.
Non ho visto il film. Non lo vedrò. Dai siti recensione in generale non ne esce bene. Sia per puristi che per chi ha amato solo la versione cinema.

Da precisare non va scordato che i primi giochi pur avendo una nuova grafica, ancora non erano vicini al realismo. Si usava molto il testo scritto, la musica (in resident Evil e silent Hill è fondamentale), anche il passaggio da una stanza ad un'altra in R.E. era caratteristico schermo nero con porta che si apriva suono sinistro aumentava l'ansia di conoscere che avresti trovato. Questo fu uno stratagemma ben riuscito a livello di ansia e tensione, ma per mancanza di potenza hardware.

A me il filone con Jovovich piace, la trovo azzeccata per il ruolo.
Come fu la Jolie per Lara Croft, qui più vicina proprio anche al personaggio.
Nel filone Jovovich ci sono state una paio di uscite non riuscite direi, questo perché si tende a mettere del proprio invece di studiare la storia del gioco.
Resta che lei ottima sempre. La umbrella Co. è ormai un simbolo noto e il logo è praticamente riconosciuto a livello mondiale.
Da come ricordo io il primo r.e. un poliziotto novizio scopre che c'era in corso una indagine su misteri della ditta ma da messaggi (non ricordo bene se sindaco o capo polizia del posto) veniva messo tutto a tacere. In pratica non si voleva perdere una azienda che dava da lavoro alla cittadina. Poi scoppiò il disastro e tutti zombie.
Era metà poco più anni 90...non pretendere mi ricordi per filo e segno.
Ai tempi poi i giochi erano nei negozi i cd uscivano a raffica, scaffali e scaffali di titoli. Molto più di oggi. Pur avendo io già una certa età, il sabato pomeriggio era visita a negozio per vedere i giochi nuovi... Mica c'era la recensione internet, al massimo poi Uscirono delle riviste a tema con anche giochi demo. Quindi giocavi e passavi ad altro. Oltre a non comprendere sarebbe stato un cult in seguito.

Per me r.e. come cinema ha esaurito la polpa.

Mi piacerebbe un esperimento cinematografico con film in pieno stile videogioco 32bit.

CHIUDO
Non rileggo tutto spero non ci siano errori (col cell è facile). Condivido tuo commento. Se vuoi scrivimi in messaggi attraverso il forum da apposita casella stile email del sito.
CyberDave  03/12/2021 09:34:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I film con la Jovovich sono piaciuti abbastanza anche a me, presi a sè stante, non pensando che sia Resident Evil, non dovresti basarti su quelli per parlare di questo.
Che chiaramente ha altri problemi.