KILLING BONO regia di Nick Hamm

DankoCardi     7 / 10  02/05/2021 23:48:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fin dove ci può portare l'inseguire i nostri sogni? Un film sul sogno della musica, una storia di ragazzi che vogliono diventare famosi ma...uno su mille ce la fà ed a diventare famosi sono i loro compagni di scuola. Divertente vedere la discesa verso i fallimenti e la mediocrità dei protagonisti che corrisponde all'ascesa nell'olimpo della musica degli U2. Ma c'è un costante andare avanti "my way" per citare Sinatra...ovvero a modo proprio, senza stare all'ombra di nessuno. Un ripercorrere gli anni '80 quando ancora sui muri venivano appesi i manifesti dei nuovi album delle rock-band...bei tempi che oggi non ci sono più. Una pellicola comica che però sa quando diventare amara come può esserlo una vita di sogni infranti e nel finale ci regala anche un pò di azione concitata. Magari è eccessivamente lunga ma la sceneggiatura non perde un colpo grazi anche ad ottimi dialoghi e ad una buona prova degli interpreti. Ultimo film del grande Peter Postlethwaite. Pellicola bizzarra e paradossale quindi decisamente consigliata.