MORTAL KOMBAT (2021) regia di Simon McQuoid

biagio82     5 / 10  19/06/2021 00:04:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per la gioia di chi cerca il sangue, qui, al contrario del film di inizio anni 90 le scene splatter non mancano, ma la sensazione è comunque di una grossa occasione sprecata.
ed è un peccato, dato che alcune cose del film sono di livello, come lo splendido prologo o la presenza del marchio che decreta la partecipazione al torneo (più credibile dei tizi presi a caso) e l'ottima spiegazione dei poteri per fare le fatality.
ma il film ha dei problemi comunque grossissimi,
farò SPOILER, sia chiaro.
cominciamo dal principale, il protagonista è un fesso, che per tutto il tempo uno si spetterebbe sia la reincarnazione di scorpion, ma poi diventa un tizio che io non ricordo di aver visto nei giochi e di cui le capacità non si capiscano.
pure la sequenza di eventi che lo vedono protagonista non funzionano, abbandona la famiglia per non metterla in pericolo e poi ci torna, mettendola appunto in pericolo...
scorpio ha la scena ed il combattimento migliore di tutto il film, peccato che arriva dal nulla, senza una vera spiegazione, e in maniera altrettanto non spiegata se ne và, così, de botto, senza senso...
poi alcuni sviluppi sono talmente telefonati, da lasciare l'amaro in bocca, come kano che inizialmente sembra voler combattere dalla parte dei buoni, c'è davvero qualcuno che ci ha creduto?
peccato, dato che gli effeti speciali ed i combattimenti sono tutti di ottimo livello e rendono bene i poteri speciali dei personaggi, ma i difetti che ho elencato sopra sono per me troppo importanti per me.
peccato, si poteva fare meglio.