MORTAL KOMBAT (2021) regia di Simon McQuoid

BlueBlaster     5½ / 10  08/05/2021 11:16:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film getta le basi per un discreto proseguo (che di certo si farà) visto che qui di torneo non vi è l'ombra...
Di sicuro però, per non farlo durare un'eternità, hanno raccontato gli eventi in modo davvero sbrigativo facendo fuori una marea di personaggi senza dargli prima un minimo di background od appeal (penso a Goro per esempio ma non solo). Di certo l'universo Mortal Kombat avrebbe molto da dire e qui non vi era il tempo di farlo.
Si è puntato molto sul piazzare più citazioni ed ingredienti possibili senza perdersi in chiacchiere ma bensì mostrando tanti combattimenti.
Graficamente è ben realizzato, con anche un discreto tasso gore ma non eccessivo, e le location sono abbastanza valide.
Alcuni momenti sono simpatici grazie anche a Kano, altri sono ridicoli ma è bello vedere un bel pò di fatality.
Comunque non è quello straordinario blockbuster da milioni e milioni di dollari che avrebbe potuto essere e mi sento di dire che nemmeno questa volta hanno reso merito a quello che è un cult dei picchiaduro anni 90.