MORTAL KOMBAT (2021) regia di Simon McQuoid

antoeboli     4 / 10  30/04/2021 20:47:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da piccolo ero grande fan di questa serie,e quindi anche del film uscito ormai nel lontano 95',in cui recitavano anche stelle del cinema Usa e asiatico di non poco conto come Raiden interpretato da un allora pimpante C.Lambert.
Quel film con punte di trash tutto sommato risultava ben riuscito,divertente,e tra i pochi di quel da Tie-in videoludico che si salvavano dalla critica degli spettatori.
Ecco,il nuovo MK è qualcosa che va subito nella direzione di mostrare l alto budget a disposizione con una fotografia e degli effetti visivi di grande fattura,e i primi 5 minuti sono semplicemente eccezionali.
La sceneggiatura si regge fino a circa metà dell'opera per poi avere un infarto precipitando nell oblio piu' assoluto.Partendo dal cast,qui in pochi si salvano,e ho particolarmente odiato gran parte del cast principale: da Raiden,passando per S.Tsung che non regge assolutamente il paragone con quello del 95',fino a Cole che è un pò il protagonista delle vicende narrate.
Tutto è talmente recitato in maniera insulsa,accompagnato da una costume designer che l avranno trascinata da qualche fiera del fumetto,perchè non potrete non ridere di fronte ad un trucco di scena e dei vestiti degni di una gara cosplay.
Per non parlare del finale che ti lascia un vuoto dentro e una delusione,dopo che hai atteso per anni questo grande ritorno