LA VERITA' DI GRACE regia di Tyler Perry

DankoCardi     8 / 10  24/04/2021 17:15:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è davvero molta roba in questo legal-dramma-thriller; da ex avvocato comprendo bene i dubbi della giovane protagonista: scoprire che il proprio lavoro non è come uno si immaginava e decidere di chiudere con quella professione. Domina tutta la parte centrale il dramma di una donna di mezza età che finalmente riesce a ritrovare un raggio di luce nella propria vita dopo tanto aver sofferto...per poi essere sbattuta di nuovo all'inferno. C'è una frase molto significativa che viene pronunciata: "Quando ti svegli non hai idea che quello sarà il giorno che ti cambierà la vita". Grace assurge a simbolo di tutte le donne a cui sono capitate cose simili a quello che si vedono qui (ovviamente non dico niente per non spoilerare). C'è la parte processuale che sinceramente ho trovato un pò moscia ed ingenua...ma poi arriva il colpo di scena finale dove tutti i piccoli indizi che erano stati dati quasi distrattamente, tornano di prepotenza fornendo un risvolto ad dir poco inquietante. Decisamente una sceneggiatura ben costruita che riesce a farci vedere tre bei film in uno.