THE OCCULTIST regia di Tim Kincaid

DankoCardi     1 / 10  17/04/2021 16:36:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tim Kincaid è un regista attivo fin dagli anni '70 nella produzione di porno-gay. Sono negli anni '80 ha avuto una parentesi in cui ha diretto film "normali"..si fà per dire. Qui abbiamo un insensato pastrocchio che non si capisce se vuol essere una pellicola sul voodoo, un film d'azione o di fantascienza; inutile dire che non è assolutamente nulla dei tre. La storia inizia con riti caraibici, poi abbiamo un buon 80% di scene di dialoghi interminabili inframezzati da un paio di sparatorie e combattimenti realizzati in un modo che dovrebbero far entrare questo film nel guinness dei primati come regia più statica del mondo: i personaggi rimangono immobili quando vengono attaccati, alcuni attori sbucano fuori dall'inquadratura senza motivo, è un insieme di sequenze prive di logica e poi...arriva il protagonista che è una guardia del corpo che si suppone sia un cyborg visto che spara con le proprie parti anatomiche (si, anche con il pene!). Peccato che non venga data la benchè minima spiegazione di tutto ciò, come se si trattasse della cosa più normale del mondo. Il protagonista è Rick Gianasi, attore famoso per la sua totale incapacità recitativa (vedere "Fatal frames" di Al Festa), le scenografie sono inesistenti e gli effetti speciali gridano vendetta. Raggiunge il punto pieno solo grazie alla presenza di un pò di sangue ma per il resto credo che abbiamo trovato il film più brutto del mondo. Da vedere giusto per farsi quattro risate sull'assurdità ed il non sense totale della pellicola.

P.S.
Ho segnalato io questo film -cosa di cui mi vergogno altamente- ma qui è stato messo solo col titolo originale, mentre io avevo indicato anche gli altri titoli ovvero "Maximum Thrust" (con cui uscì in vhs in Italia) e "L'agente molto speciale Waldo Warren"