THE SADNESS regia di Rob Jabbaz

Evarg Nori     6½ / 10  18/02/2023 13:39:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror a tema infetti un pò "28 Giorni dopo" in versione incattivita e sanguinosissima e con vaghi echi di Cronenberg(le pulsioni sessuiali estreme dei contagiati rimandano a "Il demone sotto la pelle" e a un certo punto c'è anche una testa che esplode simile a quella di "Scanners").Situazioni e tematiche sono arcinote(disgregazione della coppia,governo impotente di fronte al male,umanità allo sbaraglio che tira fuori il peggio di se)e anche come palese allegoria del Covid-19 non ha molto da dire.Ma il regista,esordiente,gira con indubbia competenza tenendo il ritmo sempre alto,e l'abbondanza di truculenza e sgradevolezze faranno la gioia degli appassionati.Interessante e riuscita(seppur anche questa non certo nuova)l'esacerbazione della sgradevolezza delle figure maschili,nemmeno troppo velatamente misogini e spregevoli già prima di essere infettati.Chiaramente sconsigliato alle anime candide.Da noi su Prime Video,con un maldestro doppiaggio che rende fastidiosi certi personaggi(il dottore in particolare).