THE SADNESS regia di Rob Jabbaz

The Gaunt     6½ / 10  05/06/2022 09:55:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Sadness non propone sicuramente qualcosa di originale. Lo spunto non è certo inusuale ed anche a livello narrativo si propone più per le singole situazioni rispetto alla solidità di un corpo unico. Perdipiù anche i normali dialoghi non sono certo il suo punto forte. C'è da dire però che possiede una carica di violenza inusitata con scene splatter e gore veramente spinte all'estremo con abbondanza di sangue e viscere. Il virus non è altro che una variante cinematografica di Ebola Syndrome oppure fino ad arrivare al suo capostipite, Il demone sotto la pelle di Cronenberg anche se quest'ultimo era limitato dalla ambientazione del condominio. IL tratto comune di questi film è che il contagio toglie ogni freno inibitore, tutte le sovrastrutture razionali costruite da secoli di civilizzazione vengono disintegrate a favore del nostro io più oscuro, cioè delle bestie parlanti. Per cui pur non essendo originale possiede una vitalità non indifferente e che non lascia indifferenti. A me non è dispiaciuto.