CHI E' SENZA PECCATO - THE DRY regia di Robert Connolly

Mauro@Lanari     7 / 10  04/03/2022 03:31:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dolente, dimesso, struggentissimo, sussurrato: un tempo il grande cinema e la miglior arte seguivano tali princìpi estetici ogg'invece sempre più accantonati e disprezzati. Può essere scambiato per un film dispersivo, mentr'è la rimarcata metafora della siccità perdurante da quas'un anno, da una vita, dall'intera Storia, la carenza cronicizzata d'un'acqua più salvifica che redentiv'a cui abbeverarsi e con cui lavarsi. Anche la versione del capolavoro "Under the Milky Way" è disseccata e prosciugata (https://music.youtube.com/watch?v=5ASkc0fRvW0). Finora il thriller di maggior successo in Australia, Connolly lo trasforma nell'atmosfera visionariamente survivalista del paesaggio e dei suoi abitanti.
Mic Hey  23/04/2022 22:39:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salve, di solito non mi piacciono molto i suoi commenti tra l'altro mi chiedevo se avesse mai dato almeno un 6 di voto! ..beh qui abbiamo addirittura un 7 quindi proverò a vederlo anche perchè ha citato i magnifici TheChurch di UnderTheMilkyWay che io orgogliosamente ascoltavo già negli anni '80 ai loro esordi !
Mauro@Lanari  23/04/2022 22:48:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) Attento: qui non c'è la versione originale dei The Church ma una cover.
2) Molta critica ha saputo apprezzare un film così poco trendy: una sorpresa tanto più bella perché inaspettata.
3) Già nell'88 i Public Enemy cantavano "Don't Believe The Hype". L'ho imparato a mie spese.
Mauro@Lanari  23/04/2022 22:52:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Btw: quasi 3 lustri fa i miei preferiti erano (fra gl'altri) questi: http://www.filmscoop.it/staff/staff.asp?idStaff=125
Mauro@Lanari  24/05/2022 03:50:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potrebbe ricordare i cretti di Burri (https://www.google.it/search?q=Cretti+Burri&source=lnms&tbm=isch&sa=X), ma se li si visita dal vivo l'effetto è più devastante, soprattutto uno di quelli neri: un monolito kubrickiano prosciugato e frantumato.
Mauro@Lanari  24/05/2022 03:52:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meglio: essiccato fin'alla frantumazione.