NON DIRMELO... NON CI CREDO regia di Maurice Phillips

BlueBlaster     5 / 10  14/03/2014 17:17:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Della manciata di film che i due attori recitarono insieme questo è probabilmente il meno divertente...spacciato dalla distribuzione italiana come seguito del fortunato "Non guardarmi...non ti sento" quando non ha nulla a che spartire.
La sceneggiatura, per quanto non originalissima o strepitosa, avrebbe potuto benissimo dare varie chance agli attori per mettere in scene la loro comicità ed invece le situazioni divertenti latitano...
Quelle poche situazioni simpatiche sono scemata da interpretazioni, inspiegabilmente, sottotono da parte di entrambi...come a voler dire "siamo Pryor e Wilder...facciamo ridere anche senza impegnarci" ma così non è!!
Diciamo che Richard Pryor se la cava meglio e probabilmente a ruoli invertiti ne sarebbe uscito un film più divertente.
Sinceramente ho riso pochissimo ed è stata una noia arrivare alla fine, anche perché quando si ostenta una comicità banale senza riuscire nell'intento si comincia ad irritarsi.