NON DIRMELO... NON CI CREDO regia di Maurice Phillips

Angel Heart     6 / 10  21/12/2019 11:29:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi pare un pò superficiale penalizzare più del dovuto il film (che non è niente di che) solo per l'incompetenza certificata dei titolisti italiani. Io di certo non avevo voglia di rivedere di nuovo gli stessi personaggi interpretati nei film di precedenti.
La formula poi rimane più o meno invariata, però i personaggi e i dettagli cambiano e la cosa può fare solo piacere visto che non sono amante della ripetitività; cosa che non avviene proprio per le interpretazioni dei due protagonisti, da dove però emerge ancora una volta sempre di più Wilder rispetto a Pryor.
E' una cosa che succede spesso con i film a coppia, soprattutto con gli artisti veramente grandi; da soli sono una bomba, ma in coppia con artisti altrettanto grandi il rischio di finire in secondo piano e farsi rubare la scena è sempre in agguato.
Prendo ad esempio Stallone, tanto per dirne uno. Da solo è il top, ma in coppia con Russell in "Tango e Cash" o con Snipes in "Demolition Man", è un fatto, perde la sfida, pur rimanendo lui un grande. Non so se rendo l'idea.
Con Wilder e Pryor la sensazione è proprio la stessa; solo in "Non Guardarmi...Non ti Sento" mi pare che siano equilibrati sullo stesso livello.

Comunque, tolta la sbobba di cui sopra, è una commedia degli equivoci leggera e simpatica (con un paio di momenti da sbellicarsi) adattissima per una serata spensierata.