BLOODY MURDER 2 regia di Rob Spera

carsit     6½ / 10  26/02/2014 13:43:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure io mi aggiungo agli ultimi commenti di questo film.
" bloody murder 2 " , specialmente nelle sequenze iniziali, ricalca in maniera pedissequa " venerdì 13 " di Di Cunningham .
Anzi, alcune scene sono praticamente identiche.
Il film è catalogabile nel classicissimo teen-slasher anni 80' , anche se il film è stato girato dopo gli anni 2000.
Gli ingredienti sono oramai arcinoti : -gruppo di ragazzi abbastanza idioti, -protagonista casta che fungerà da final girl , - un campo su cui grava una terribile maledizione, - un assassino mascherato ( maschera simile a quello di Myers) , - abbondante splatter, - scene in cui mettere in mostra un paio di tette.
Lo splatter è sicuramente la componente più forte e più "gustosa" dei film.
Per gli amanti del gore c'è fremere.
Per il resto la trama è semplice semplice, nessun reale colpo di scena , tranne che per la soluzione finale che in effetti risulta essere un pò inaspettata ( seppur francamente improbabile ).
Il film, superato la mezzora , assume anche un ritmo abbastanza frizzante ed è per questo che voglio premiare la pellicola con un voto positivo.
Perfino più alto rispetto a " venerdì 13" , perchè " bloody murder 2 " è meno noioso e più trascinante.
Comunque non vi perdete niente se evitate la visione del film.