GENITORI VS INFLUENCER regia di Michela Andreozzi

daniele64     4½ / 10  30/01/2023 15:24:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un professore vedovo non riesce a comunicare con la figlia adolescente , sempre attaccata allo smartphone . Tra un litigio e l' altro , diventerà lui stesso una star del web ... Michela Andreozzi sembra essersi dedicata a tempo pieno alla regia e sforna un film all' anno con alterne fortune . Qui affronta il classico problema dello scontro generazionale tra padre e figlia con il consueto tono leggero , purtroppo il risultato non è granchè . Se i rapporti tra i protagonisti appaiono piuttosto stereotipati , anche l' inserimento di tematiche più moderne ( come la bisessualità ed il cyberbullismo ) appare molto poco credibile e solo in funzione del buonismo politicamente corretto . Diciamo infatti che tante , troppe cose sono proprio inverosimili , utili solamente a far progredire la vicenda verso qualche sorriso fino al classico lieto fine . Fabio Volo non mi è mai stato particolarmente simpatico ma tutto sommato qui non sfigura . Bravina pure la giovane Ginevra Francesconi , più a suo agio con i ruoli leggeri che con quelli seri , come in " Il mio nome è vendetta " . I quattro macchiettistici vicini di casa strappano qualche risata grazie all' esperienza . Giulia De Lellis è graziosa e fa davvero l' influencer ( e si vede ! ) . Purtroppo rimane una pellicola scarsuccia e banale , che resta sotto al 5 : diciamo da 4,5 .