caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2 (1984) regia di Wes Craven

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BenRichard     3 / 10  28/03/2018 21:15:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che altro incredibile che dopo quel film capolavoro che è "A Nightmare On Elm Street" Wes Craven sia riuscito a produrre una roba talmente imbarazzante.
Però questo sequel de "Le colline hanno gli occhi" non lo voglio massacrare del tutto. Se dobbiamo paragonare questo al primo, bisogna ammettere che la recitazione da parte del cast in linea generale è migliore, e le doti registiche di Craven si fanno notare..a differenza del primo Craven riesce a gestire meglio le scene di tensione (tensione si fa per dire, è per rendere l'idea ovviamente) sfruttando maggiormente le ambientazioni buie...in generale tecnicamente è qualche gradino sopra al suo predecessore..ad ogni modo il problema più grande sta proprio alla base di questo film...non ha veramente alcun senso di esistere...inoltre parte dicendo che questo film si basa su di una storia vera...e la voce narrante che cerca già di terrorizzare...come se ci si dovesse aspettare uno dei film più terrificanti della storia del cinema horror...mi sentivo in imbarazzo io per Wes...
La trama è forzatissima, i personaggi si comportano nella maniera più stupida possibile..tutti, non se ne salva manco uno, buoni e cattivi che siano..l'unico che è salvabile in questo film e che fa guadagnare qualche punticino alla pellicola è il cane, vero ed unico protagonista degno di nota!
Inoltre ci sono due situazioni che mi sembra di non aver capito benissimo:
Una è quella in cui il maschio protagonista vorrebbe far spaventare la sua ragazza che è cieca indossando una maschera orribile...ma scusate...appunto, non è mica cieca la ragazza!?!?
La seconda è che, sbaglio o non ci è dato sapere che fine fa il personaggio di Ruby????? Così di punto in bianco scompare...si dimenticano di lei....correggetemi se sbaglio...
Comunque ora capisco meglio il motivo per cui lo stesso Wes Craven nelle varie interviste si è sempre sentito piuttosto imbarazzato dover commentare questa sua produzione.
BenRichard  28/03/2018 21:26:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah no sul secondo quesito ho rimediato da solo, Ruby viene uccisa da una delle trappole è vero...inizialmente non credevo che fosse morta in quella scena...ma a quanto pare si...
BenRichard  28/03/2018 21:30:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già che c'ero ho rimediato anche sul primo quesito...voleva spaventarla nel momento in cui lei gli avrebbe toccato la faccia..mi ero perso quel breve dialogo...faccio il mea culpa, a sto punto voto 3 e mezzo...non che cambi di molto..