IL SACRO MALE regia di Evan Spiliotopoulos

Macs     5½ / 10  19/11/2021 09:04:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film regge abbastanza bene diciamo per due terzi, pero' nel finale si sbriciola sotto l'insipienza del regista e un po' di tutto il cast. In un finale che dovrebbe avere qualcosa di epico, assistiamo a morti improbabili e reazioni dei personaggi ancora meno probabili. Il protagonista dovrebbe fare un discorso imperiosamente motivzionale a una congrega di (in)fedeli sul punto di perdere la propria anima, e praticamente bisbiglia - giuro, l'ho visto in lingua originale e il tizio pacatamente bisbiglia a una folla che incredibilmente riesce anche a sentirlo (altro miracolo). Si ha proprio la sensazione che il film dovesse essere finito in fretta, per cui hanno fatto un "buona la prima" per tutte le scene francamente impresentabili dell'ultimo terzo del film. Peccato perche' le premesse erano valide, il tema trattato con una certa perizia, e per buona parte del film mi sentivo di dargli un 6.5. Interessante l'esordiente Cricket Brown, potrebbe avere un discreto futuro nella recitazione se confermera' e accresxcera' il talento.