OLD regia di M. Night Shyamalan

The Gaunt     7 / 10  02/11/2021 15:24:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Old, anche se tratto se non sbaglio da un fumetto, sembra un episodio di Twilight Zone. Più che richiamare il thriller o l'horror, elementi sia pure in minima parte presenti, siamo più dalle parti del fantastico. Le caratteristiche dei personaggi coinvolti è che non hanno particolari peculiarità o perlomeno ne hanno una in particolae che appunto li caratterizza (famiglia in crisi con moglie malata, Chrytal la fanatica salutista, ecc.). Dopotutto per Shyamalan i personaggi in Old contano relativamente, perchè se fosse solo per quello non saremmo messi bene. Di conseguenza pochi pipponi sul trascorrere del tempo ed una cura molto attenta alla parte visiva ed al sonoro che sono gli elementi chiave di questo film. E' un film classico alla Shyamalan, con tanto di twist finale suo marchio di fabbrica, che va più "vissuto" che analizzato in maniera approfondita. I suoi difetti nelle forzature alla sceneggiatura ci sono, non è lo Shyamalan dei tempi migliori, ma nemmeno di quelli peggiori.