FOOTLOOSE regia di Herbert Ross

BlueBlaster     4 / 10  06/02/2014 03:20:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow che baggianata...non lo credevo un gran film ma neanche una rottura di scatole moralista come questa!
La solita storia del fìgo che dalla grande città arriva in un paesino bigotto dove viene mal visto un pò da tutti e che saprà farsi accettare, andare con la più gnocca e portare una ventata di "apertura mentale" tra questi misericordiosi personaggi.
Ve l'ho raccontato e questo può bastare perché di bello non c'è nulla se non farsi una risata nel vedere Bacon zampettare come un acrobata in una fabbrica (scena di un assurdo che mi son venute le lacrime agli occhi) o vederlo fare una sfida a bordo di un trattore sulle note della bellissima, e sprecata, "We need a hero"!

Un mix di luoghi comuni, frasi fatte e dinamiche scontate che irritano e basta...certo che all'epoca potrà essere piaciuto e visto il tema del ballo forse è divenuto un piccolo punto di riferimento ma alla fine di balli ce ne sono pochi e ridicole...la morale che ci fanno è pur sempre interessante ma si è visto di meglio a riguardo, senza toccare punte trash come qui.
Un cast di future star perché oltre al suddetto Bacon c'erano pure Sarah Jessica Parker, Chris Penn (fratello defunto di Sean), Lori Singer (anello debole del gruppo) ed i più maturi John Lithgow e Dianne Wiest.
La colonna sonora mi ha deluso e arrivare alla fine del film è stato un sacrificio, l'ho visto solo perché stasera proprio non ci veniva in mente niente da guardare e allora perché non dare un'occhiata ad un cult.

Se vi piace meglio per voi, a me ha fatto venire il latte alle ginocchia.