THE FATHER - NULLA E' COME SEMBRA regia di Florian Zeller

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     9 / 10  20/05/2023 20:43:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono uscito a pezzi dalla visione di questo film. Un'ora e mezza per raccontare con delicatezza e intensità il dramma della demenza senile, dal punto di vista del malato ma anche di chi lo assiste. Sceneggiatura magistrale e masterclass di recitazione di Olivia Colman e soprattutto di Anthony Hopkins, alla prova definitiva della sua carriera e non solo: nella scena finale, quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER la visione è insostenibile, vorresti attraversare lo schermo per abbracciarlo e dirgli che andrà tutto bene.

Assurdo che abbia vinto solo due Oscar, peraltro passando sotto traccia: questo film è di gran lunga il migliore della stagione ed uno dei migliori degli ultimi 10 anni, ed avrebbe dovuto vincere letteralmente tutto.
Mic Hey  26/11/2023 17:45:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, noto con (dis)piacere che ora è tranquillamente consentito "rovinare" le trame dei film ,senza metterli nello spoiler, a quei poveracci che ancora devono vederli.. L'hai appena fatto tu adesso e anche tale MauroLanari sul film FALL.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  26/11/2023 17:55:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dove avrei svelato la trama? Ho messo tutto in spoiler.