YOUR HONOR regia di Edward Berger, Clark Johnson, Eva Sørhaug, Bryan Cranston

Goldust     7½ / 10  30/04/2021 17:56:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Miniserie americana targata Showtime che unisce thriller e dramma e che parte da un fatto sconvolgente che cambierà per sempre le esistenze dei protagonisti: un incidente stradale tra adolescenti dalle appunto tragiche conseguenze. Da lì si diramano mille rivoli narrativi che abbracciano tematiche sempre attuali di delitto e castigo, di colpa e speranza, di modelli genitoriali e delusioni famigliari, di destini immodificabili. La grande orchestrazione dei personaggi - anche quelli più secondari, e sono tanti - uniti alla funzionalità di regia e scrittura sono sicuramente i punti di forza della serie, che vanta un cast non di grande richiamo ma formato da ottimi professionisti. Su tutti si stagliano le interpretazioni di Bryan Cranson e di Michael Stuhlbarg; quest'ultimo ha una mimica facciale pazzesca anche se, come boss della mala, si fa un pò troppo influenzare dalle lune storte della moglie. Alla fine il tutto si chiude non senza emozioni e colpi di scena; certo è toccato semplificare qualche passaggio ma nel suo complesso è un prodotto valido che consiglio vivamente.